PDA

Visualizza la versione completa : corteggiamento guppy e platy

michela86
06-03-2007, 17:12
ciao...una domanda..forse anche stupida ho 2 guppy 1 maschio e 1 femmina...ma come faccio a capire il loro corteggiamento?? e i platy anche di loro ho solo 1 maschio e 1 femmina....

ho notato che il maschio di guppy spesso va dietro la femmina e la punsecchia nella zona urogenitale...per intenderci dove ha la macchietta nera...

è forse quello il corteggiamento che porterà poi alla fecondazione e alla futura (forse) gravidanza della mia guppina??

e per i platy....come funziona??

ciao ciao

betasplendes
06-03-2007, 18:28
ciao,quello he ai visto tu e un classsico corteggiamneto la macchia nera dovrebbe apparire dopo circa 3 settimane dal corteggiamento se non prima avrai presto figli ehheeh:cmq se la macchia non la vedi fa nada ma se vedi che la femmmina e grossa ma grossa sulla pancia mettila in sala parto (ma ti consiglio di farla partorire in vassca (se ai piante) se no usa la sala parto

michela86
06-03-2007, 18:31
scusa scusa non ho capito bene... -05 -05
se la guppina ha la macchia nera vuol dire che è gia incinta??...però non è grossa...!!!

ma la macchia nera c'è e nche parecchio nera...

Mr. Hyde
06-03-2007, 18:39
La macchia nera c'è sempre nelle femmine a base scura, in quelle a base blond è arancione intenso... poi aumenta di dimensioni man mano che i piccoli crescono nella panza...
il maschio punzecchia la femmina come hai visto, si mette davanti e sventola tutte le sue belle pinne e coda, 'vibra' e poi la insegue cercando di inseminarla..
tranquilla comnque che non tardano i piccoli, in ogni caso ti accorgi che la femmina è incinta perchè è proprio a pallina ;-)

Ah, io metterei in vasca almeno un'altra femmina, il rapporto 1:1 non è il massimo :-)