Visualizza la versione completa : Differenza vetro
pasinettim
06-03-2007, 16:39
E' così differente il vetro extrachiaro da un vetro float normale? -28d#
CILIARIS
06-03-2007, 22:08
si e molto differente, ma anche nei costi.,[costa il doppio] :-D
madmaxreef
06-03-2007, 23:38
a parita di diametro ha anche la stessa resistenza?
RobyVerona
06-03-2007, 23:52
Si, la differenza si nota molto specie quando sali con lo spessore. Che sappia io si, ha la stessa resistenza.
guarda questa e la differenza che vedi,qui sono i vetri della mia vasca da 19 mm
piu e alto lo spessore maggiore e la differenza logicamente :-))
ciao da blureff
ddimenticavo l'exstra chiaro si graffia con piu facilita,ma basta un minimo di attenzione...
ciao da blureff
blureff, su un 12 mm ne vale la pena? 120x60x60! 19mm è già un bello spessore! ;-)
pasinettim
07-03-2007, 10:28
azzarola che differenza blureff, però forse su un 10 mm non si noterà così tanto........ #24
Qualcuno ha una foto di 2 lastre vicine da 10 o 12 mm per vedere la differenza extrachiaro/vetro normale? :-))
adp80,
ne vale la pena..la mia nuova vasca ha 2 lati in extrachiaro. Appoggiata per terra, guardando dall'interno, la differenza la vedi perecchio..non credevo.
Perry, la tua quanti mm è? Hai foto da postare? :-))
adp80,
12 mm..la foto posso provare a farla, solo che non ha sfondo bianco ed ho paura si veda meglio dal vivo, comunque provo ;-)
pasinettim
07-03-2007, 11:40
Sì sì prova così raffrontiamo #36# #36#
La differenza c'e' ed e' maggiore a seconda dello spessore dei vetri.
L'extrachiaro costa mediamente il doppio e si graffia molto piu' facilmente essendo piu' "morbido", inoltre appunto per questo motivo si tende ad utilizzare i vetri in extrachiaro con spessore maggiore rispetto ai vetri float.
A mio avviso chi ha voglia di farsi fare una vasca in extrachiaro deve tenere presente appunto che il costo di una vasca con l'extrachiaro come minimo raddoppia rispetto ad una float, che si riga piu' facilmente e quindi si deve fare molta piu' attenzione, che i vetri andranno puliti spessissimo per evitare incrostazioni che diventano difficili da pulire rischiando appunto di graffiare il vetro e, piu' importante di tutto, che non e' grazie al vetro che l'acqua sembra trasparente.....
Ciao
pasinettim
07-03-2007, 12:01
Certo Gilberto l'acqua non sembrerà più trasparente, ma i colori sembreranno più "vivi", sarebbe come guardare i coralli dal sopra circa.........e sappiamo che i colori cambiano :-)
pasinettim, sicuro?
Personalmente sono convinto che vedere una vasca da sopra o da lato, che abbia l'extrachiaro o meno, sono due vasche completamente differenti..... vedere il lato con l'extrachiaro migliora, ma non vedi i colori che non ci sono, non vedi trasparente l'acqua che e' carica di sedimento o addirittura gialla..... ;-)
Certo una vasca con l'extrachiaro da una visibilita' migliore, questo e' innegabile!!!!!!
Ciao
pasinettim
07-03-2007, 12:21
Beh d'accordo non sarà come non avere nessun vetro però come confermi anche tu la visibilità sarà migliore :-)) ;-)
Devo farmi costruire la vasca 120x60x80
Chim me la costruisce me la fa' da 15mm ,secondo voi,
volevo chiedergli di farmi i lati lunghi in extrachiaro,devo fargli aumentare lo spessore o mi affido a lui?
Alta 80???? e con cosa la illumini?
Ciao
pasinettim, sicuro?
Personalmente sono convinto che vedere una vasca da sopra o da lato, che abbia l'extrachiaro o meno, sono due vasche completamente differenti..... vedere il lato con l'extrachiaro migliora, ma non vedi i colori che non ci sono, non vedi trasparente l'acqua che e' carica di sedimento o addirittura gialla..... ;-)
Certo una vasca con l'extrachiaro da una visibilita' migliore, questo e' innegabile!!!!!!
Ciao
Secondo me la differenza è notevole , così come il costo , ma è innegabile.
Migliora la visibilità anche in profondità , che con vasche già larghe più di 50 cm si nota già molto.
Dai 15mm in sù penso sia la soluzione migliore.
Ciao
Ciao
2 da 400w e 2 attnichie da30 watt,
pasinettim
07-03-2007, 15:51
Ciao
2 da 400w e 2 attnichie da30 watt,
Ma farai un dsb o senza fondo? Azzzz 80 sono tanti.......
No dsb solo per scenografia ,viene una bella rocciata
x la manutenzione allungando il braccio e con pinze raggiungo il fondo
le rocce saranno coprenti molto bene gran parte del fondo che diminuirebbe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |