Visualizza la versione completa : Ghiaccio!
Ritenete sia possibile abbassare la temperatura della vasca inserendo cubetti di ghiaccio fatti con acqua d'osmosi?
troppo sbalzo termico..il giacchio è a zero gradi....quindi l'acqua sarà molto fredda in prossimità del giaccio....io direi proprio di no.......
che mi consigli?oltre al refrigeratore #24
ventole da pc.......non ci sono molte alternative
a parte lo sbalzo
si se hai un acquario da 2 litri... ma sai quanto te ne vorrebbe?
con un po di ricordi di fisica, direi che se x esempio hai un acquario da 100 litri a 25°, e lo vuoi portare a 20° dovresti aggiungere 20 kg di ghiaccio. non vorrei sbagliare, ma...
hai un freezer cosi grande?
ventole da pc, ventole tangenziali, ventilatori da casa....... puoi usare di tutto di piu per abbassare la temperatura e il bello è che funzionano anche ..... :-))
trippese
30-05-2005, 19:53
e se il ghiaccio viene messo nella sump ?
diego91285
30-05-2005, 20:21
metti un ventilatore....ho un acquario in garag e la t dell'ambiente varia da 27°c a 30.5°c mentre l'acqua si mantiene x tutto il giorno a 26°c...di contro l'evaporazione è veramente esagerata... -05 #06
metti un ventilatore....ho un acquario in garag e la t dell'ambiente varia da 27°c a 30.5°c mentre l'acqua si mantiene x tutto il giorno a 26°c...di contro l'evaporazione è veramente esagerata... -05 #06
se i miei succitati ricordi di fisica non mi hanno abbandonato, direi che è proprio l'evaporazione a far abbassare la temperatura...
diego91285
31-05-2005, 00:31
si sono le calorie asporatate dall'acqua nel passaggio di stato liquido vapore.... #36#
lascia stare il ghiaccio un gli fa' na mazza...a meno che non ne usi kg e kg e kg al giorno di continuo.
metti le ventole tanto semplice/economico quanto efficace #22
guarda se ancora non sei convinto
Kg(ghiaccio)=Litri(acquario)x(quanti gradi deve scendere la temperatura)/(temperatura desiderata)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |