Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!

Scalio
06-03-2007, 16:00
Slave a tutti.
Ho acquistato da un mio vicino di casa una vasca usata!
Il suo ultimo allestimento è stato con acqua salata!
La vasca in questione è stata ferma per più di un anno... con all'interno il terriccio di fondo e non più di 5 cm di acqua.
Ho iniziato immediatamente le operazioni di pulizia, svuotandola del terriccio, dei filtri, dei neon e delle pompe. Poi sono passato alla pulizia dei vetri. Le incrostazioni sono venute via subito, semplicemente con un pò di acqua calda...ma un'alone opaco sul vetro, non vuole proprio venire via!
Ho provato con viakal, con acido muriatico, con dell'ossido di cerio e con della pasta abrasiva! Ma senza nessun risultato!
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie...

asvanio
11-03-2007, 12:00
ciao Scalio, e benvenuto ;-)

purtroppo non riesco a comprendere cosa sia questo alone a cui ti riferisci #24

prova a riempire la vasca e vedi se ancora lo noti...

Scalio
12-03-2007, 19:20
Ciao.
Grazie per il benvenuto e per la risposta ( visto che sai stato l'unico!!!!)
L'opacità di quale parlavo è identica ad una tipica incrostazione di calcare o di sale! Al tatto i vetri sono lisci. Ho provato anche a riempire la vasca, con la speranza che "l'effetto baganto" eliminasse il problema, ma non è stato così!
A metà vetro, e per tutta la sua lunghezza la "macchia resiste"!
Cmq sono orientato a sostituire quantomeno il vetro davanti!
i due laterali sono riuscito a lavarli perfettamente, sono limpidissimi. il retro è anche lui macchiato, ma da un lato all'altro la macchia non si vede quasi per nulla e poi in futuro verrà coperta dalle piante!
Spero nei prossimi giorni di riuscire ad allegare una foto.

asvanio
12-03-2007, 21:10
se proprio non riesci a pulirlo #24

comunque dato che parli di piante...fai attenzione perche' qua siamo nel marino :-))