Visualizza la versione completa : Coprire il filtro interno
Ciao,
secondo voi è possibile coprire il filtro interno con gli sfondi che solitamente si usano nel retro acquario?
Mi spiego, copro il filtro interno per bene col silicone e poi appoggio sopra lo sfondo (quello plastificato) e facendo pressione lo faccio aderire al meglio, una volta asciutto rifaccio un passaggio di silicone sui bordi.
Dopodichè metto lo stesso sfondo normalmente dietro l'acquario...in modo che in prospettiva si confonda e camuffo il filtro!
Secondo voi regge, oppure si rovina a lungo andare?
Pesciarolo
06-03-2007, 17:36
A mio parere, dovresti provare a vedere se lo sfondo è effettivamente impermeabile, lasciandolo in immersione per diverse ore... alle volte capita di avere trà le mani dei prodotti che sembrano plastificati, ma che a contatto con l'acqua non si rivelano del tutto impermeabili...
Per il resto, penso sia solo una questione di gusti :-) :-)
il problema che mi ponevo io era più per i colori, non so se possono rilasciare qualche sostanza in acqua!
Pesciarolo
07-03-2007, 10:14
Non saprei dirti... quello che sò è che quel tipo di sfondi sono fatti per essere applicati all'sterno del vetro,e non direttamente in acqua.
Come ti dicevo prima, puoi sempre provare ad immergerlo in una bacinella d'acqua per qualche giorno e po vedere i risultati.
Gli inchiostri, se disciolti inacqua, non faranno bene ai pesci o almeno questo è ciò che penso...
biociccio
07-03-2007, 10:51
scusa boxer ma se lo tappi col silcone poi come fai a pulirlo?????
davide 1
08-03-2007, 02:57
Gli inchiostri, se disciolti inacqua, non faranno bene ai pesci o almeno questo è ciò che penso...
Ma come, non ravvivano i colori? :-D :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi non faresti prima e sembrerebbe molto più naturale metterci davanti alcune piante da fondo tipo cabomba, myrophillum, vallisneria o altre simili? A parte che questa idea è fattibile solo se hai il biotopo giusto e spazio in vasca io ho fatto così per qualche mese poi ho cambiato il filtro con uno esterno. Ciao, Davide.
mi sembra abbastanza ovvio che un cartoncino per esterno, seppur plastificato, non può essere messo in acqua... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |