Entra

Visualizza la versione completa : invasione!!!!!

Angel&Devil
06-03-2007, 13:36
ciao a tt!!! Ieri sera mi ha partorito la mia guppa e ha partorito 8 avanotti, stamattina invece ha partorito la mia black molly e ne ha fatti 15!!!! Volevo chiedervi due cose:
1)Ho notato ke i black molly sn + grandi dei guppy, c'è il rischio che i pimi possano attaccarli?
2)Da ieri i guppy e oggi anche i black, restano sempre sul fondo della sala parto, solo qualche guppino va in superfice, è normale??

grazie a tt in anticipo per le risposte!!

buggy66
06-03-2007, 15:57
Quanto é grande la vasca? Se hai parecchie piante ti consiglio di farli nascere direttamente in vasca .... non tenerli nella sala parto (stress per la femmina che partorisce) che se non bene ossigenata gli avanotti resistono poco.
Tanto nei pecilidi i parti sono a ripetizione ogni mese circa. In breve ti ritroverai con una popolazione non indifferente che puo' causarti problemi di stabilitá.
I piccoli se liberi in vasca ed hanno sufficiente riparo sapranno difendersi non ti preoccupare. :-D

selenew
06-03-2007, 16:36
anchio ti consiglio di tenere i piccoli nella sala parto il meno possibile ,se puoi allestisci una piccola vasca d'accrescimento crescono sicuramente meglio e più forti ,io ne ho allestita una anche per i parti per evitare lo stress alle mammine ,però comprendo che non tutti hanno la possibilità di farlo ,ho provato come dicono tutti a lasciarli nascere in vasca 60 l ben piantumata ,ma niente da fare se li sono sempre pappati tutti #22 auguri per i piccoletti anche se i molly sono più grandini stai tranquillo non si mangiano i guppyni

Angel&Devil
06-03-2007, 17:49
grz mille!!cmq per ora sn in sala parto ma da dmn li sposto nella vasca di accrescimento cn altri guppini! :-)) :-))