Visualizza la versione completa : info
Ciao a tutti, mi serivva un vs consiglio per quanto riguarad il cambio dell'acqua, ho avviato l'acquario (150L) 3 settimane fa ieri ho introdotto 4 pulitori e per sab vorrei introdurre circa 10 pesci; l'acqua la cambio prima di introdurre gli altri pesci?
Grazie per gli utili consigli
tipotogo84
06-03-2007, 13:51
dovresti vedere i valori dei nitriti e nitrati...se non sono alti non c'è bisogni per il momento che cambi l'acqua! :-)
L'unico valore alto è il PH; pensavo di fare eventualmente un cambio parziale (20%) con acqua osmotica o mettere la torba che ne pensate?
Grazie
AcquaPazza
06-03-2007, 14:14
con l'inserimento dei pesci non c'è bisogno di cambiare acqua..
a parte che era attivo da 3 settimane i valori effettivi della vasca quali erano??
l'acqua va cambiata ogni 7- 10 giorni.. in base al litraggio e il numero di pesci presenti..
l'acqua prima di cambiarla, preparala 24 ore prima, lasciala decantare per 24 ore con un buon biocondizionatore, il decantare senrve solo per fargli prendere un atemperatura ambiente e lasciar agire il biocondizionatore..
cmq, ti ripeto, quando inserisci i pesci non è necessario cambiare l'acqua.. :-)
posta anche gli altri valori ;-) che pesci vorresti inserire ? il PH è alto cioè quanto ? te lo chiedo perchè alcuni utenti hanno il PH a 7,5 e pensano di doverlo abbassare volendo inserire poecilidi
I pesci che vorrei inserire sono:
- Botia (2)
- platy (3 1 masch 2 femm)
- neon (6)
- molly (2)
- Portaspada (1 masc 2 femm)
- Guppy (6)
- ed eventualmente Colisa (2)
I valori del PH è superiore a 9 sono praticamente al max, mentre nitriti e nitrati sono quasi pari allo 0
Grazie ancora
xmrdieselx
06-03-2007, 17:44
leva i neon...........e abbassa il ph!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |