Visualizza la versione completa : rubinetteria sump
***VinZ***
06-03-2007, 13:06
ciao a tutti. Se volessi inserire dei rubinetti per la caduta e la risalita in una vasca già avviata (tubi flessibili del 40 e del 20), come dovrei fare? è fattibile o è meglio lasciar perdere...?
beh..............i tubi dovresti sostituirli con dei tubi rigidi con o senza curve a seconda delle tue esigenze................poi potresti montare dei rubinetti in pvc (soluzione consigliata)
***VinZ***
06-03-2007, 16:23
beh..............i tubi dovresti sostituirli con dei tubi rigidi con o senza curve a seconda delle tue esigenze................poi potresti montare dei rubinetti in pvc (soluzione consigliata)
sui flessibili non si possono montare allora? mannaggia.... i flessibili li preferisco per i rumori minori......
Di dimensioni generose riesci a trovare solo rubinetti PVC che possono essere collegati ai tubi appunto in PVC.
Ciao
***VinZ***, potresti mettere dei rubinetti con portagomma in pvc o in polietilene ... ma rimane sempre una cosa fatta cosi cosi... ;-)
***VinZ***
07-03-2007, 14:12
Di dimensioni generose riesci a trovare solo rubinetti PVC che possono essere collegati ai tubi appunto in PVC.
Ciao
ho trovato questi...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=787
il mio scarico e la mia risalita sono in pvc, ma flessibile... in pratica sono questi:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1248
dite che non è fattibile..?
I tubi flessibili che hai si collegheranno in qualche modo al passaparete per poi andare in vasca.... se togli il tubo flessibbile e metti quello rigido lo puoi fare, sempre che sia possibile attaccare al passaparete il tubo in PVC rigido.
Ciao
***VinZ***
07-03-2007, 18:16
I tubi flessibili che hai si collegheranno in qualche modo al passaparete per poi andare in vasca.... se togli il tubo flessibbile e metti quello rigido lo puoi fare, sempre che sia possibile attaccare al passaparete il tubo in PVC rigido.
Ciao
Ho un tracimatore della tunze per la caduta (1074) e la risalita fatta con solo il terminale in pvc rigido a collo d'oca appoggiato al bordo vasca e il resto (fino alla sump) in pvc flessibile... non ho passaparete......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |