Visualizza la versione completa : nuova vasca, nuove rocce , nuova rocciata , che vi pare ?
Come alcuni di voi sanno sto allestendo da poco la nuova vaschina...
ho messo venerdì scorso le rocce nuove ...
che dite della rocciata ?
la parte davanti a sinistra forse è da rivedere.. e quando ho fatto le foto mancavano 6-7 cm d'acqua ed era un po' torbida...
a me sembra piacevole...
frontale :
http://bp3.blogger.com/_Vu-l4QNthgA/RemEU9xdBKI/AAAAAAAAAAM/hZ4SQ9jvcdI/s1600-h/121_2166.jpg
laterale :
http://bp0.blogger.com/_Vu-l4QNthgA/RemEVNxdBLI/AAAAAAAAAAU/A4ib3rU0AmA/s1600-h/121_2170.jpg
frankzap
06-03-2007, 12:46
Pfft bella.............
belle rocce.....
molto naturale, specialmente in profondità.......
mi sà che leverò qualche roccia anche dalla mia... ;-)
complimenti.
frankzap, grazie.. in effetti la profondità della vasca mi ha aiutato molto..
raffaele85
06-03-2007, 12:53
la vista laterale mi piace moltissimo.
:-)
Andrea, molto belle sia le rocce che la rocciata. Le hai prese dove le ho comprate io?
Pitone83
06-03-2007, 13:44
la vista laterale mi piace molto,forse come dici tu rivedrei la parte di sinistra ma nel complesso è molto bella e naturale
eh sì.. il fatto è che mi è venuta bene al primo colpo (mezz'oretta di lavoro) , l'unica che stona è la roccia davanti a sx che non so ancora bene come sistemare.. non ho il coraggo di rifare tutto per una sola roccia..
la immagino già bella piena di animali #22 #22 #22
erduca71
06-03-2007, 14:41
Mi piace molto....naturale e ben disposta ;-) .
Avrei lasciato un pochino più di spazio dal vetro frontale...specialmente sulla parte sinistra....logicamente sono gusti personali :-))
Ciao e complimenti
pieme74, haha.. tra qualche mesetto... per ora sta bella al buio.. ieri ho "spolverato" le rocce per la prima volta.. per 3 ore non si vedeva nulla...
Nooo non vedo le foto Andreaaaa.... :-( :-( :-( :-(
erduca71, grazie.. in effetti vicine al vetro frontale ci sono solo due rocce , in mezzo c'è molto spazio per i coralli tabulari...
boh.. a sx mi devo inventare come mettere quella roccia... oppure metto coralli non a crescita verso il vetro...
Rama, collegati al link nella mia firma e guardale da lì... poi dammi il parere che mi interessa..
erduca71
06-03-2007, 14:58
erduca71, grazie.. in effetti vicine al vetro frontale ci sono solo due rocce , in mezzo c'è molto spazio per i coralli tabulari...
boh.. a sx mi devo inventare come mettere quella roccia... oppure metto coralli non a crescita verso il vetro...
Se scegli di non mettere coralli che crescano verso il vetro non avrei problemi :-)
Cmq, come ti ripeto, complimenti per la rocciata.....molto molto bella
alessandros82
06-03-2007, 18:02
Pfft, mi piace moooolto!! #25
sebyorof
06-03-2007, 18:19
si si davvero bella come ti avevo gia detto. ;-)
mi piace perche molto naturale ed in effetti il fatto che è molto profonda aiuta molto....
pfft .....carina pero' cercherei di ammassarla meno.....
Viste Andrea... ;-)
Mi piace... però ultimamente mi mandano di fuori le vasche con rocciate contenute e possibilmente divise in due piccoli atolli, leggermente disallineati... con tanto spazio centrale per il nuoto dei pesci, che con tutta la profondità dà una sensazione di prolungamento nel vuoto (del mare...) fantastica...
Questa è l'idea che avrei in testa io se aumentassi la profondità... ovviamente penso che ti sarai immaginato già un layout a vasca popolata e finita, quindi ho piena fiducia che dalla rocciata singola ne verrà fuori qualcosa di stupefacente...
Ti ho mai detto che rosico per le misure che ti sei fatto? #24 ....Forse si... :-D
Mi dici anche qualche dettaglio tecnico, o è presto per svelare tutto? Luce??? 10x54? Se è così sono ansioso di sentire il tuo parere... Progetto fito?
Bella Andrea, sono contento per te. ;-) #25 #25 #25
Mi piace... però ultimamente mi mandano di fuori le vasche con rocciate contenute e possibilmente divise in due piccoli atolli, leggermente disallineati... con tanto spazio centrale per il nuoto dei pesci, che con tutta la profondità dà una sensazione di prolungamento nel vuoto (del mare...) fantastica...
sìsì concordo... ma non ho lo spazio in vasca per fare una cosa del genere , la vasca è 100x70.
Questa è l'idea che avrei in testa io se aumentassi la profondità... ovviamente penso che ti sarai immaginato già un layout a vasca popolata e finita, quindi ho piena fiducia che dalla rocciata singola ne verrà fuori qualcosa di stupefacente...
speriamo .. diciamo che l'idea c'è...
Ti ho mai detto che rosico per le misure che ti sei fatto? ....Forse si...
sìsì :) ma direi sopratutto per la profondità.. è splendida così..
Mi dici anche qualche dettaglio tecnico, o è presto per svelare tutto? Luce??? 10x54? Se è così sono ansioso di sentire il tuo parere... Progetto fito?
te lo dico quando ci beccheremo sul messanger .. prima o poi...
Bella Andrea, sono contento per te.
grazie !
BELLA!!
è veramente fatta bene come rocciata per una vasca da 100cm
per la parte sinistra..proverei a spostare il roccione un pochino verso il vetro laterale
Vai Pfft #25
ShOx, hmmm proverò... prima in effetti era come hai detto ma non mi piaceva molto..
boh... eventualmente provo sto weekend poi riporto la foto..
misure ?? luce ??
la rocciata sembra bella.....
Benny, 100x70x55h
luce proverò le T5 ATI (plafo ati) , vediamo che viene fuori... ma ancora è presto..
ma che dici della parte a sinistra ?
Allora la rocciata purtroppo come per la mia vasca e 'di difficile realizzazione in un metro di vasca.
il tuo vantaggio e' la larghezza quindi per dare profondita' mi piace molto l'idea di rama,ricreare un sand lagoon ti posto una foto in modo che mi spiego meglio
http://img134.imageshack.us/img134/1660/img2143ij1.jpg (http://imageshack.us)
yzert, eh sì... ma la vasca della tua foto di Cward è fuori da ogni limite (per me)... che spettacolo ..
secondo me questa vasca ha animali molto comuni ed anche di semplice mantenimento per le tue conoscenze. E proprio la conoscenza degli animali e quindi la collocazione che la fanno diventare fantastica ed anche molto diversa da tasnte vasche che vediamo qui. Cerco di andare oltre un aquiriofilia estremizzata
oggi puo anche fare a meno di rocce vive e di fondo solo carbone e schiumatoi potenti altra foto http://img175.imageshack.us/img175/8939/wktank1va9.jpg (http://imageshack.us)
yzert, concordo perfettamente ... è che sono amante delle rocce (per svariati motivi eh.. )
tanto per cocludere questa e' acquriofilia difficile e per fortuna e' in italia
http://img227.imageshack.us/img227/4066/alto27laqo9.jpg (http://imageshack.us)
errydarko
08-03-2007, 14:20
piace molto anche a me complimenti
altra rocciata realizzabile
http://img300.imageshack.us/img300/3990/dsc05626kr7.jpg (http://imageshack.us)
ma che bella è quest'ultima vasca!!!! -05 -05
questo sarebbe il mio sogno di vasca di barriera,che invidia -04 -04
raffaele85
14-03-2007, 20:16
-05 -05 magnifica... tantissimo spazio per il nuoto dei nostri amici pinnuti...
spettacolare... passa la voglia di andare ai caraibi perchè ci sono già in casa... una vasca da sogno.. -05 -05 -05
fabio.pa
14-03-2007, 21:55
intanto complimenti a pfft bella rocciata #25
l'ultima vasca e molto bella ma mi sembra poca la roccia viva o sbaglio ??
bisognerebbe vedere che tipo di gestione ha .... e che schiumatoio ..
cmq molto bella da vedere #19
PFFTcomplimenti a me piace molto la rocciata :-) volevo chiederti una cosa:hai pensato x caso di disporre la rocciata a ferro di cavallo? #24
P.S. sappi che RAMA non e l'unico a rosicare..... :-D :-D ho le tue stesse misure ma 15 cm in meno di profondita...che equivale ad un abisso..... :-( -04 -04 -04 :-D o cosi oppure gli ospiti li faccio sedere sul bordo vasca,di piu non potevo come profondita ,altrimenti l'avrei fatta anche 80. #36#
elos, infatti la rocciata è a forma di ferro di cavallo.. solo che in foto non si nota. :-))
fabio.pa
15-03-2007, 13:05
Pfft, sbaglio o nn hai messo niente sotto la rocciata?
fabio.pa, assolutamente niente perchè ?
Composizione molto bella, mi piacciono le vasche con le rocce così allestite complimenti #25
***dani***
22-03-2007, 14:07
mi associo anche qua per i complimenti!!!
Bravo Andrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ops Andrea mi era scappato il tuo post sulla "sassata" dellla tua nuova vasca #23
In ogni caso mi piace e le rocce sono di ottima qualità #36# ma non avevo dubbi ;-)
keronea, sperem venga fuori qualcosa di degno... ;-)
fabio.pa
22-03-2007, 17:36
fabio.pa, assolutamente niente perchè ?
scusa ma io sto impazzendo x nn mettere le roccie a contatto con il vetro e mi sto costruendo una struttura che le alzi.. cosi come consigliato nel forum !!
xchè tu nn le hai alzate ??
alessandros82
22-03-2007, 17:37
Pfft, il livello in vasca non è un pò bassino?o è solo la foto?
fabio.pa, perchè non mi interessa tenerle staccate... onestamente non ne vedo il motivo.. e comunque essendo molto articolate le rocce riesco ad arrivare bene anche sotto..
alessandros82, è la foto.. lì mancavano ancora oltre 5cm d'acqua..
errydarko
22-03-2007, 20:00
la seconda rocciata è veramente una delle più belle che ho mai visto complimenti sei un maestro! #25 #25 #25
Flavio13
22-03-2007, 20:01
Pfft, complimenti vivissimi :-)) #25 #25 #25
errydarko, in che senso seconda ? è solo una... ma da viste differenti..
Oggi con l'inizio del fotoperiodo ho risistemato la parte anteriore sinistra della rocciata.
Ecco le foto :
A voi i commenti..
http://bp3.blogger.com/_Vu-l4QNthgA/RgV5t-7xPsI/AAAAAAAAACE/66y6bSpzCdc/s1600-h/121_2184.jpg
http://bp0.blogger.com/_Vu-l4QNthgA/RgV5uO7xPtI/AAAAAAAAACM/-PsmrDHBfU0/s1600-h/121_2190.jpg
TWN-TRWN
24-03-2007, 23:43
Mi piace tantissimo #25
E in questo momento invidio la tua rocciata, visto che sarebbe molto più facile della mia da smontare -04 -04
frankzap
25-03-2007, 01:05
Pfft forse è meglio di prima...........
anche se le foto aimè...............
cmq è tutto pulitissimo....
quanto hai smosso e sifonato........... #36# #36# #36# #36#
chi ben incomincia è................ciao
frankzap, le foto aimè ? sono dalle stesse angolazioni delle prime..
non ho ancora sifonato , però ho smosso spesso.
frankzap
25-03-2007, 13:15
Pfft magari mi son espresso non bene, ma mi riferivo al fatto che spesso le foto non rendon giustizia................
la rocciata mi piace e fatta con dei bei "pezzettoni" così, non ti darà alcun problema di stabilità.........
ciao
frankzap, quello sì.. in foto non rende niente..
davvero davvero i miei complimenti.
P.S. quando l'hai finita completamente,
me la vendi???????
MILLI MASSIMO
26-03-2007, 21:12
complimenti per la vasca non c'è dubbio che uscira bellissima. #25 #25 #25
ti posso chiedere un paio di cose tecnico/pratiche in mp, non vorrei sviare troppo il discorso. #13 #13 #13
MILLI MASSIMO, ok .. ma non mi sento proprio la persona più adatta ...
Bellissima rocciata Pfft complimenti! #25 #25 #25 Verrà uno spettacolo questa vasca! -05
Hai messo lo sfondo nero e non blu! Per far risaltare di più i colori immagino! ;-)
alessandros82
26-03-2007, 21:26
Pfft, ottima!!!
Per far risaltare di più i colori immagino!
sì ;-)
Pfft, in effetti sono molto indeciso anch'io sullo sfondo della mia nuova vasca! Il nero risalta ma il blu dà un effetto mare aperto secondo me! #24
***dani***
27-03-2007, 09:22
io ho fatto lo sfondo nero... come andrea ovviamente :-))
Pfft, io non riesco a capire chi è il genio che progetta il carico d'acqua a 10cm circa sotto il livello #23 e poi obbliga a contorsioni per evitare che in fermo risalita si allaghi la sump #24
questa non è la prima che vedo #24
Per il resto vedo che hai una pulizia in vasca eccezzionale ;-)
keronea, in effetti è un po' anomala.. ma ho la sump talmente grande che non è proprio un problema...
Per la pulizia in effetti è tutto molto limpido.. a parte la fioritura batterica (molto anomala..) di domenica.. però stamattina era tutto perfetto..
ieri sera ho spolverato ancora le rucce e c'era pochissima roba che si è sollevata.. in un'oretta era tutto come prima ..
Pfft, Fioritura -05 ma quanto probidio hai buttato in vasca #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |