Visualizza la versione completa : a destra che faccio?
Ciao a tutti,
vorrei avere un'idea su come riempire il buco nero che si è creato nella parte destra del mio acquario, a seguito della sparizione della ceratopteris che si trovava precedentemente in quella zona (nel profilo c'è l'immagine di come era in tutto il suo splendore un pò di settimane fa :-( ).
Per riempire quella zona ci ho messo un bulbo di crinum, ma non credo che farà mai "cespuglio". La vallisneria cresce stentata (è una vechia storia) e la varietà di hygrophila che ho io è lenta a crescere.
Allora avevo pensato di piazzarci un rametto (molto ramificato) su cui attaccare il muschio di giava, che, come vedete, mi cresce bene per fare una macchia di verde.
Che ne pensate?
Ovviamente sono ben accette anche opinioni varie sulla disposizione delle altre piante ;-)
A me piace di più così!!! mettici una bella vallisneria davandti al filtro e basta
mettici una bella vallisneria davandti al filtro e basta
magari mi crescesse la vallisneria, in teoria l'avevo già messa...in pratica non cresce! -04
strano.. è lenta a radicare..ma quando parte stolona che è una meraviglia..
hygrophila difformis, un paio di rami e in 2 mesi hai coperto il filtro e riempito il vuoto.
hygrophila difformis, un paio di rami e in 2 mesi hai coperto il filtro e riempito il vuoto.
è bella e cespugliosa potrebbe andar bene...ma temo per la luce: vuole 0.5 watt/l e io non ce li ho #24
Deep Aquarius
06-03-2007, 15:27
Se levi qualche stelo a questa (che sta facendo anche ombra a sinistra) e la metti li? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic01196_518_171.jpg
dovrei ancorarla da qualche parte #24
tu dici di metterla al posto dell'anubias sopra la roccia che c'è a destra?
tra le possibili soluzioni avevo pensato anche a mettere una rete di plastica rigida da sagomare per coprire il filtro con il muschio...ma non so come verrebbe
Italicus
06-03-2007, 16:10
o ne metti una a prova di avannotti o amen #07
e una bella anubias gigante?
Italicus, la rete mica imprigionerebbe dgli avannotti?
lisia81, l'anubias legata sulla roccia è grande, ma comunque non coprirebbe abbastanza...e poi le anubias si sporcano tanto sotto la luce diretta, a meno che non si abbia un acquario completamente privo di alghe
è bella e cespugliosa potrebbe andar bene...ma temo per la luce: vuole 0.5 watt/l e io non ce li ho #24
Ce la fai,ce la fai. Io nel 240 la mandavo avanti con lampade a risparmio energetico,fa un po te.E poi è una pianta che in condizioni di medio/alta illuminazione fa foglie fini e ramificate,mentre con bassa illuminazione quest'ultime sono compatte e carnose. ;-) Se nn riesci a trovarla,vedo se riesco a trovarti qualche potatura dal 240 litri tanto lo sto dismettendo.
Italicus
06-03-2007, 19:29
Italicus, la rete mica imprigionerebbe dgli avannotti?
beh, é una rete, vedi tu -28d#
io tre pareti di una vaschetta li avevo ricoperti con due strati di rete con muschio in mezzo, provai a mettere un avannotto, é sparito
hanno la strana capacitá di ficcarsi negli intersisti della rete e se non ritrovano il posto da dove sono entrati
-e63
perció se metti una rete vicino al filtro o la metti distante dal filtro qual che basta da permettergli il nuoto o la attacci talmente stretta che un avannotto non ci puó passare
mmicciox
06-03-2007, 19:32
quoto per l'higrophila, in alternativa anche la najas guadalupensis
Vada per l'Hygrophila, mi avete convinto :-))
TuKo, grazie 1000! faccio un giro e se non la trovo tengo presente il tuo 240l. ;-)
PinnaGialla
08-03-2007, 02:27
una domanda Miranda, che fondo hai? fa un bel contrasto
Quoto per la vallisneria...ma l'hygrophila va bene comunque...che pesce è quello in alto a destra???
PinnaGialla, nella foto si vede un pò violetto, in realtà è marrone molto scuro, quasi nero. E' un fondo di sabbia grossolana (quarzifera credo, è un pò brillante, ma poco), ma la marca non me la ricordo proprio, l'ho pagato 9 euro il sacchetto (da 5 kg) e ho usato 2 sacchi. Sotto c'è un fondo fertilizzato di marca Tetra, che non è il massimo, ma tanto non dovevo coltivare piante molto esigenti. La cosa bella di questo fondo è che non si vede lo sporco :-))
Angel88, il alto a destra ci sarebbe un platy...ma si vede male! Credo sia della varietà tuxedo, è giallo arancio ed ha una striscia nera lungo tutto il corpo, sarebbe questo:
mmicciox
08-03-2007, 19:58
Credo che sia della Wave
PinnaGialla
08-03-2007, 23:58
grazie raga -37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |