Entra

Visualizza la versione completa : Cosa mangiano ?

mencrist
06-03-2007, 09:16
Ciao ragazzi ,
ho questo problemino ;
tutte le mie belve mangiano il secco della SHG (HIFOOD) granulare ,
pagliacci , chromis , gramma loreto , pomacentrus , ecc.........
ma ho 2 Crysiptera blu stupendi che non lo mangiano e che da quando li ho NON HANNO MAI MANGIATO !!!
Ora mi chiedo , che secco provo ? Con cosa stanno sopravvivendo ?
E' abbastanza cio che trovano nelle roccie ? perche sono ancora belli cicciotti ......
Mi sembra che per loro il granulare SHG sia troppo grosso ; vi viene in mente qualcos'altro ?
Ciao e grazie

PiftPift
06-03-2007, 09:45
se vuoi tenerti sulla linea SHG le mie crisiptere oltre al granulato piccolo non disdegnano anche quello in fiocchi a base di spirulina. certi morsi...
sennò in alternativa artemia liofilizzata o congelata ma da risciacquare + che bene però.

mencrist
06-03-2007, 10:16
Scusa ,
ma come si chiama il granulare piccolo della SHG ?

PiftPift
06-03-2007, 10:21
è quello in granuli piccolissimi rossi e verdi, ne esistono di 2 formati a grani grossi e piccoli. ti mando il link: http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gakjlijh&idc=gejpoi

pieme74
06-03-2007, 10:30
ma scusa ma non si può pensare di dare un solo tipo di cibo...
per le crysiptera probabilmente è grosso,
usa un cibo in fiocchi....

Perry
06-03-2007, 10:35
La mia mangia tutto..ma proprio tutto..secco, SHG, artemie..

PiftPift
06-03-2007, 10:36
mencrist, può darsi pure che quei granuli che x te sono grossi magari si "ammollino" una volta dispersi in acqua e loro riescano cmq a sbocconcellarli però. prova variando con la spirulina in fiocchi e l'artemia. ne trarranno benefici anche le tue altre belve ;-)
se inoltre somministri il pappone... qualche pezzo di mollusco o pesce tritato piccolo dovrebbe attirarli no?

mencrist
06-03-2007, 11:07
Ma i fiocchi non sporcano troppo ?

PiftPift
06-03-2007, 11:12
che io sappia sporca molto di + l'artemia scongelata se nn viene + che abbondamente risciacquata. in fiocchi o granuli penso sia lo stesso, dipende ovviamente dai dosaggi. io sono solito dare il cibo poco ma spesso (3 volte al giorno) quel tanto che basta per non saziarli mai troppo nè permettere che il cibo vada sul fondo o disperso.

pieme74
06-03-2007, 11:12
Ma i fiocchi non sporcano troppo ?
bah...
ne dai un pizzico...
e comunque santo cielo le crysiptere mangiano tutto basta che gli entri in bocca.

mencrist
06-03-2007, 11:16
Grazie :-)