Visualizza la versione completa : Cayman 110, pareri?
Marco Conti
06-03-2007, 08:33
Sono interessato a questa vasca, volevo chiedere a chi ce l'ha, come si trova.
Ho notato che i vetri non sono siliconati l'un l'altro, ma appoggiati e siliconati
all'interno e tenuti dai bordi di plastica sopra e sotto.
Non è proprio quel che si dice un'opera d'arte, sotto questo profilo.
Il vetro da 8mm su 53cm d'altezza... -28d# senza neanche dei tiranti
degni di questo nome.
Il filtro interno blu-wave 07 com'è?
Dicono che è dotato del passaggio nella plancia per un eventuale filtro esterno.
Qualcuno che usa questo passaggio come si trova? E' dietro o ai lati?
Nelle caratteristiche, è indicato che la centralina è elettronica,
che centralina è? poiche dicono che per espandere il parco luci
è possibile inserire un 3° neon da 30w solo aggiungendo i portalampada.
Qualcuno ha provato ad espandere il parco luci?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbghkcpm&idc=goeifkcb
Non ho capito il problema che esponi con i vetri. Mi paiono normalmente siliconati ed anche in maniera accurata.
Il filtro interno funziona discretamente ed è preferibile collocarlo sulla parete di fondo, ma io preferisco il filtro esterno e l'ho sostituito con un Tetra 1200. Il filtro interno lo puoi mettere su una delle due pareti laterali o sul vetro di fondo, mediante degli incastri.
Per passare i tubi del filtro esterno ci sono due finestre una a destra e uno a sinistra, abbastanza ampie. Io ho utilizzato solo quella di sinistra sia per l'entrata che per l'uscita, oltre che per i cavi delle lampade aggiunte, il tubicino della CO2, la sonda del regolatore pH, questo per dire che è abbastanza comoda.
Il coperchio è predisposto per aggiungere un altro tubo di 30 W e uno da 24 W T8. In questo modo ho 115 W che è più che sufficiente per una buona vegetazione. Ho messo 4 riflettori Dennerle, perché il riflettore di plastica bianca è durato assai poco. La predisposizione consiste solo in quattro sporgenze pronte per avvitare dei portalampade, ma è quanto basta per rendere agevole l'operazione. Per alimentare i due neon ho messo nel mobile due centraline separate, ma se qualcuno è abile con il fai da te può utilizzare il vano mangiatoia per inserire quel che serve.
Il grande vantaggio del Cayman rispetto all'immediata concorrenza (ad esempio i Rio o gli Askoll) è la possibilità di aprire completamente il coperchio agevolando le operazione di manutenzione.
.......
Per passare i tubi del filtro esterno ci sono due finestre una a destra e uno a sinistra, abbastanza ampie. Io ho utilizzato solo quella di sinistra sia per l'entrata che per l'uscita, oltre che per i cavi delle lampade aggiunte, il tubicino della CO2, la sonda del regolatore pH, questo per dire che è abbastanza comoda.....
GFONDA ho anche io un Cayman 110, mi potresti spiegare meglio come hai fatto per il filtro esterno? Hai comunque dovuto fare dei " fori" nella parte posteriore? Praticamente hai utilizzato il passaggio dei fili elettrici?
Per Zortac in un negozio di acquari avevano proprio il 110 e mi diceva il proprietario che aveva dei problemi proprio per colpa delle siliconature che dicevi tu? Il mio per ora non ha dato alcun problema, speriamo bene.
Il coperchio è predisposto per due aperture: si tratta di rettangoli pretagliati che si levano forzandoli un po'. Sul libretto di istruzioni è spiegato bene come fare,
Mi preoccupano queste voci sulle siliconature. Il mio ha più di due anni e non ho problemi. Chi li ha avuti?
zortac, io ce l'ho ed è perfetto nelle siliconature. Il filtro è buono e se vuoi puoi inserirne uno esterno. E' predisposto per far passare i tubi ed inoltre è previsto un vano per la mangiatoia atomatica; il parco luci può essere aumentato con un pò di fai da te. Io infatti ho 4 neon. Se ti interessa lo vendo, mandami mp.
ciao,
guarda io ho il modello più piccole, ma devo dirti che in tutto per tutto secondo me è il massimo!
Ottima qualità dei vetri, filtro, plastiche coperchio, elttronica......direi tutto perfetto.
Se dovessi o meglio se potessi prendere una vasca più grossa garantito al 10000% che sarebbe un altro cayman professional
Saluti
Fabrizio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |