Visualizza la versione completa : Solo Guppy maschi!
Ciao, è circa 1 mese che ho in acquario 3 guppy tutti maschi e da 1 settimana circa ho notato che uno soltanto da un po' di fastidio ad un'altro. Nel senso che spesso lo rincorre, sembra che cerchi di pizzicarlo nella parte anteriore (sulla pancia) e a volte ho notato che gli si barrica davanti con la coda inclinata da una parte! Forse solo maschi non possono stare? Ho preso questa decisione perchè non volevo a che fare con gli avannotti, essendo molto piccola la mia vasca non ho voluto correre il rischio di sovraffollamento! Grazie!
Tropicalia Firenze
05-03-2007, 21:47
Non ti preoccupare! A meno che non si scannano di botte lasciali pure, non succede nulla. Quello che si mette davanti all'altro e gli fa il balletto vuol dire che lo sta corteggiando :-)) !
Ma dai??? Lo immaginavo!! Che mi consigli di mettere una femminuccia? Mi sono un pochino informata e ho letto che mettere una sola femmina con più maschi è sconsigliato poichè la stressano e si lascia morire! E' esatto ciò che ho letto!!???
esattissimo
una femmina diventerebbe il punto focale dei tre maschi, e dopo pochi giorni incominceresti a vedere pezzi di code in meno, oppure morti, o maschi o la femmina #24
stando ai conti, dovresti prendere... sei femmine :-)) ma non è possibile, a meno che tu non abbia abbastanza spazio
No infatti ho 28 lt con 4 neon, 3 guppy e un pesce da fondo (+ la rana che presto andrà via perchè fa parte della specie cannibale)!! Quindi lascio tutto così e in linea di massima non dovrebbero uccidersi fra loro?
Tropicalia Firenze
05-03-2007, 23:52
In linea di massima no :-)) !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |