Visualizza la versione completa : acqua con impurità solide.Aiuto compro filtro?
salve ho un juwel 240.
ho tolto il filtro interno e ne ho messo uno asko 300 esterno.
sul 300 esterno ho messo 3 cestini di canolicchi e prima un blocco spugna e sopra della lana di perilon.
l'aspiratore per forza di cose e' messo in un angolo posteriore.
la pompa gira alla massima potenza ma l'acqua e' si trasparente ma ci sono delle piccole particelle che vi navigano dentro.
cosa posso fare?
devo mettere del carbone o aggiungo un ulteriore filro ?
grazie attendo vs aiuto
#24 l'askoll 300 è un ottimo filtro ( a detta di tutti quelli che ho sentito)...come mai hai cambiato la predisposizione dei materiali filtranti??? il carbone serve in caso di inquinamento dovuto da sostanze molto tossiche (tipo medicinali)...aggiungere un altro filtro? #23 quello che hai è una meraviglia ma credo che era meglio lasciarlo com'era...di sicuro la lana di perlon te lo fa intasare molto in fretta...Che tipo di particelle sono???...i litri quanti sono? portata della pompa? da quando è avviato l'acquario? pesci??? scusa per le domande ma meglio sapere più informazioni possibili
#24 l'askoll 300 è un ottimo filtro ( a detta di tutti quelli che ho sentito)...come mai hai cambiato la predisposizione dei materiali filtranti??? il carbone serve in caso di inquinamento dovuto da sostanze molto tossiche (tipo medicinali)...aggiungere un altro filtro? #23 quello che hai è una meraviglia ma credo che era meglio lasciarlo com'era...di sicuro la lana di perlon te lo fa intasare molto in fretta...Che tipo di particelle sono???...i litri quanti sono? portata della pompa? da quando è avviato l'acquario? pesci??? scusa per le domande ma meglio sapere più informazioni possibili
acquario e' un 240 lt avviato da 8 mesi
ho sostituito il filtro interno con lascol 300
i valori dell'acqua sono tutti ok
l'acqua non e' torbida e' cristallina ma ci sono dei puntini piu o meno grossi credo dovuti a sporcizia e pezzettini di pianta o residui organici non lo so ma sono veramente piccoli.
sono comunque antiestetici
io credo che il filtro non riesca ad aspirarli tutti.
ho anche un impianto uv .
ho un 35 pesce tra cui 4 scalari tutti in buono stato.
il mio dubbio e' se metto materiale come carbone o altro da voi suggerito nel filtro posso risolvere o aggiungendo un altro filtro che pesca dalla posizione opposta di quello installato risolvo tutto?
il problema non e' chimico e' meccanico.
grazie per l'interessamento
grazie per l'interessamento
e di che??? mi dispiace solo di non avere "pratica" alle mie spalle e quindi non poterti dare grosse informazioni...comunque se lo sporco è così come dici dovresti riuscire a ripescarlo con un retino a maglie fitte senza problemi...in ogni caso non è molto normale che hai ste particelle nell'acqua #24 ...comunque cerca di toglierle perchè se sono, ad esempio, pezzi di piante finiscono con l'inquinarti l'acqua...
credo dovuti a sporcizia e pezzettini di pianta o residui organici non lo so ma sono veramente piccoli.
ma sifoni il fondo ogni tanto? se non lo fai è tutto normalissimo...mio padre ha un acquario con ciclidi e non lo sifona mai...questi pesci amano scavare nel ghiaino e quando lo smuovono non ti dico cosa ne esce #07 #06 ...altro che retino!!! usa un bel sifone e risolvi il problema...
il mio dubbio e' se metto materiale come carbone o altro da voi suggerito nel filtro posso risolvere o aggiungendo un altro filtro che pesca dalla posizione opposta di quello installato risolvo tutto?
il carbone serve per le sostanze invisibili che inquinano molto (medicinali)...un altro filtro è solo una spesa inutile...sono certo che con un bel sifone (3-4 euro)risolverai il problema ;-)
sono certo che con un bel sifone (3-4 euro)risolverai il problema ;-)[/quote]
si ogni volta che cmbio l'acqua circa 80 lt ogni 20 giorni sifono il fondale
con il retino riesco a recuperare i pezzettini di pianta ma le particelle sono grandi come le bollicine di un diffusore di co2
non c'e' una grandissim concentrazione ma sono molte.
non sono a livello del terreno ma sono sparse su tutta l'acqua.
si ogni volta che cmbio l'acqua circa 80 lt ogni 20 giorni sifono il fondale
#13 -28d# #24
con il retino riesco a recuperare i pezzettini di pianta ma le particelle sono grandi come le bollicine di un diffusore di co2
non c'e' una grandissim concentrazione ma sono molte.
non sono a livello del terreno ma sono sparse su tutta l'acqua.
ma non è che sono alghe??? alghe unicellulari forse??? puoi postare una foto?
ma non è che sono alghe??? alghe unicellulari forse??? puoi postare una foto?[/quote]
ok stasera ci provo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |