Visualizza la versione completa : un ottimo alghivoro?
mi consigliate un ottimo alghivoro ke mangi alghe corte lunghe medie e di tutti i colori??va bene un pesce un riccio e un qualsiasi altro organismo!!
Che io sappia lo zebrasoma. Poi anch'io sono curioso nell'ambito dei pesci + piccoli.
janco1979
05-03-2007, 21:25
riccio misphillia,riccio diadema,salaria fasciatus,gli acanturidi in generale...
BiAndrea
10-03-2007, 18:47
mesphilia ...... spettacolare !! grazie ancora Frizz :-))
occhio con i ricci! fanno fuori le alghe...ma dopo un po anche quelle calcaree coralline e inevitabilmente al loro passaggio spostano un po tutto...piu che altro ti sei chiesto come mai hai le alghe? ;-)
BiAndrea
10-03-2007, 20:16
a me le alghe rosa sono aumentate nonostante il riccio percui direi che non č una regola......
io avevo un paio di diadema e li ho tolti dalla disperazione...a parte che rasavano le calcaree ma il problema e' che sono dei trattori buttano giu' tutto
e' anche vero che i mesphilia dovrebbero essere piu' delicati....
barbapa, salarias piccola e simpaticissima
janco1979
11-03-2007, 14:02
anche paguri e lumache turbo. ;-)
Io ho un zebrasoma Desjadinii, splendido alghivoro mi ha fatto fuori tutte le alghe in un giorno (comprese le piu' dure)!!
Poi gli ho dato lo spirutabin e l'alga nori (se no moriva di fame) da allora preferisce morire di fame anziche mangiare una singola alga del mio acquario. Penso lo faro' arrosto. Qualcuno ha esperienze in merito (al comportamento, non al sapore dello Zebra arrosto)
lo fanno di abituarsi al cibo che gli dai....
i miei continuano comunque a pizzicare le rocce quasi tutto il giorno, sara' perche' non abbondo con il cibo #22
Ok dieta ferrea!!! ma cavolo mi intenerisce che va sempre li a vedere se gli ho messo la pastiglietta....
mesphilia si scrive proprio cosi??perkč cerco sul web per vedere una foto e leggere i suoi dati ma nn trovo nulla..
janco1979
12-03-2007, 19:49
mespilia
maurofire
01-04-2007, 22:06
Gli acanturidi in generale. le salarie. le lumache in genere ottime le turbo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |