PDA

Visualizza la versione completa : co2 di notte

Bozzo
05-03-2007, 15:50
Ciao a tutti,
mi sto apprestando a comprare un impianto co2.
Premesso che non voglio spendere soldi per un phmetro digitale, il mio dubbio è questo: serve l'elettrovalvola per interrompere l'erogazione durante la notte?

Ditemi le vostre esperienze.

Il mio acquario è un 60 litri appena avviato.

HITTOS
05-03-2007, 15:56
Leggendo qua e la potrai leggere varie teorie sull'utilizzo di un'elettrovalvola per la chiusura della CO2 di notte. L'idea che mi son fatto io è che se non hai grandi sbalzi di Ph con luci accese o spente puoi lasciarla anche aperta. Io da circa un mese la uso sempre aperta e non ho nessun problema tranne che il consumo logicamente più elevato.

fr@nco
05-03-2007, 15:58
Se fai una ricerca troverai decine di topic che parlano dell'argomento, con il 50% a favore dell'interruzione notturna ed il 50% contro, ognuno adducendo le proprie motivazioni. Personalmente, ho provato entrammbe le soluzioni e non ho trovato differenze sostanziali, per cui penso sia meglio lasciarla andare per 24 ore con un dosaggio basso ed un valore di Kh sufficiente a fare da tampone ad eventuali sbalzi di ph.

TuKo
05-03-2007, 17:07
Ditemi le vostre esperienze.

Più che dirti le ns. esperienze,penso che sia meglio che tu le leggi,dal momento che se ne è discusso ampiamente,quindi come già ti è stato suggerito cerca..cerca...cerca.... http://acquariofilia.biz/search.php ;-) ;-)

Questo lo chiudo!