PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio fai da te - Eventuali giudizi

FR@
05-03-2007, 15:37
Leggendo ieri la rivista "IL MIO ACQUARIO" ho notato un buon articolo fai da te sulla costruzione di uno schiumatoio per nano reef, ed ho voluto condividere questa informazione con tutto il forum.
Utilizza come "pompa" un areatore Ario della Hydor e a giudicare dai risultati ottenuti nell'articolo non mi sembra malaccio. In più considerato la tanta acclamata silenziosità di questo areatore potrebbe essere una buona soluzione al mio schiumatoio, eccezionale ma troppo rumoroso per via del classico areatore che utilizza come alimentazione. Vorrei per quiesto provarlo ma devo solo trovare dove acquaistare i tubi di plexiglas con cui realizzare colonna di contatto e bicchiere per il tresto l'articolo sia come informazioni sulle misure per la realizzazione che come semplicità di montaggio mi ha dato una buona impressione. Se potete (per chi lo ha letto o per chi eventualmente lo leggerà) mi piacerebbe avrere i vostri giudizi.

fappio
05-03-2007, 16:00
FR@, di dove sei , che diamtro ti serve?

FR@
05-03-2007, 18:13
Ciao...allora sono di Messina ed i diametri che mi servono sono 70 mm e 100 mm

fappio
05-03-2007, 18:43
FR@, mi faresti vedere quale schiumatoio vorresti realizzare?

FR@
05-03-2007, 19:19
L'ho visto nella rivista uscita questo mese che ho sopra menzionato e non ho modo di metterla in rete ma domani magari rileggendo l'articolo provo a fare un disegnino...

Ciao

FR@
06-03-2007, 11:53
Sono riuscito con uno scanner a prelevare l'intero articolo...ma per diritti della rivista non posso metterlo in rete. Penso comunque che qualche foto potrei inserirla che ne pensate? Non vorrei incorrere a problemi di carattere burocratico...

fappio
06-03-2007, 12:31
FR@, mandalo in privato ..in mp