PDA

Visualizza la versione completa : acquisto acquario petcompany

punitore
05-03-2007, 13:24
salve a tutti, sono nuovo del forum! possiedo un acquario di 60 lt, che funziona benissimo, però vorrei passare ad uno di 100 lt o 120. Ho visto in rete che va molto l'HAWAII VISION 100 vetro curvo della petcompany al costo complessivo di 199 euro compreso di mobiletto, tutto di colore chiaro.
Domanda. merita investire in questo oggetto o buttarsi su qualcosa di diverso? tipo juwell (forse tra i migliori ma carucci...) o altro? Vi prego consigliatemi grazie a tutti #09

Jalapeno
05-03-2007, 14:02
Ciao per come la vedo io un pet company a 199€ non è un grande affare, non è difficile trovarli in offerta a metà prezzo, visto che non sei alle prime armi spendi qualcosina in più prendendoti un acquario di un altra marca.

punitore
05-03-2007, 14:05
Ciao per come la vedo io un pet company a 199€ non è un grande affare, non è difficile trovarli in offerta a metà prezzo, visto che non sei alle prime armi spendi qualcosina in più prendendoti un acquario di un altra marca.

grazie, potresti indicarmi qualche oggetto sicuro?

Jalapeno
05-03-2007, 14:07
Fai un giro su www.acquaingros.it :-)

Rick
06-03-2007, 09:37
Ciao, io ho 2 Pet Company, un 120L ed un 75L angolare.

Il 120L l'ho pagato 79€ compreso mobiletto ed il75L 59€ sempre compreso di mobiletto da Auchan a Fiumicino.

(Vitakraft rifornisce tutta la grande distribuzione, per cui non dovrebbe essere difficile trovarli a prezzi che ti ho indicato)

Personalmente , per il prezzo che li ho pagati sono una bomba.....
Devi sicuramente ritoccare il parco luci , un po' scarsino (25W per il 125L e 15W per il 75L), ma da quello che leggo è un problema comune un po' a tutti gli acquari.

I vetri sono buoni, chiari e robusti .... ma non saprei dirti se negli gli acquari "di marca" i vetri sono migiori... non ho termini di paragone.

La plastica del coperchio è malleabile e morbida per cui puoi lavorarla con facilità per aggiungere tutti i neon che vuoi (sul 75L ho aggiunto altri 2 neon sa 15 + riflettori arrivando a 45W + riflettori, con poca fatica , considerato che non sono esperto di Fai da te.)

Se hai parecchi tubi da far passare da dentro a fuori la vasca dovrai sicuramente allargare i buchi dul coperchio, cosa facile da fare con un saldatore elettrico da hobby.

Se prendi quello grande, il filtro (un po' bruttino per laverità) lo puoi mettere su un lato corto e si nota appena, mentre su un aquario piccolo, o su un angolare come il mio, ti consiglio di levarlo e di metterci un filtro estero (il pratico 10 della Hydor te lo tirano dietro da Abissi).

Per il resto se ti serve di sapere qualsiasi altra cosa chiedi pure.