Visualizza la versione completa : Consiglio Biocondizionatore/Attivatore Batterico
jhonny91
30-05-2005, 15:16
Ciao a tutti,
Ho allestito ieri una nuova vasca (130*50*50) in cui vorrei andare a inserire fra non meno di una ventina di giorni i primi ciclidi africani che già ho in un'altra vasca.
Come biocondizionatore ho usato sera aqutan e come attivatore batterico sera Nitrivec (quelli che avevo in casa).
Mi consigliate di cambiare o possono andare bene se si cosa mi consigliate?
Personalmente penso non siano il massimo ma li avevo in casa.
Ciao Grazie
Francesco
robi1972
30-05-2005, 16:37
Come attivatore batterico ti consiglio nell'ordine Askoll Cycle, Prodibio BioDigest, Dennerle FB7.
Come biocondizionatore non saprei che dirti, mi sembrano tutti uguali... #24
ciao
Anch'io uso il biocondizionatore sera....penso che funzioni bene, infatti non ho mai avuto decessi...alla fine penso anch'io che siano tutti uguali... ;-)
ciberman
30-05-2005, 23:53
Il cycle , secondo me fa solo bene a chi lo vende..non ho mai avuto belle esperienze con questo prodotto, io uso il BACTOZIM, è un attivatore batterico in capsule, costa la metà del cycle e funziona alla grande..
i biocondizionatori... non so... non sono a favore perche secondo me promettono troppo... infatti io non li uso...
io ti consiglio di provarlo e vedrai che non ti penti..
Io ho sempre usato il cycle e ha sempre funzionato egregiamente.
I biocondizionatori servono assolutamente, perchè non usandoli a lungo andare i metalli presenti in acqua (che derivano soprattutto dalle tubature, dalle saldature, e dai condotti nei quali l'acqua scorre) si accumulano in acquario e danneggiano la salute degli animali. I biocondizionatori contengono in genere un acido chiamato EDTA, che lega chimicamente questi metalli rendendoli inoffensivi e inassimilabili x gli organismi acquatici...
io ho comprato il sera nitrivec (anche per il costo ridotto...sono sicero) anche se il mio pescivendolo mi aveva consigliato un prodotto DUPLA di cui non ricordo il nome ... (14€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
come biocondizionatore il dupla e' ottimo si chiama gan
eventualmente per accellerare l'attivazione batterica, puoi prelevare una piccola quantità di cannolicchi dalla vasca già avviata e inserirli in quella nuova.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |