Entra

Visualizza la versione completa : Ragazza acquariofilia?

Jimi Hendrix
05-03-2007, 13:20
Premetto che ieri ho allestito la vasca per biotopo amazzonico, sabato ero con la mia ragazza nel negozio per definire gli ultimi acquisti e lei è uscita con " che belli questi colorati possiamo metterli nell'acquario?" (erano dei platy) le ho detto che non è possibile, allora lei "neanche in quello piccolo?" riferito a quello che ho in camera mia; un 54 litri con dei Brachidanio Rerio, dei Barbus Tytteya e un Betta splendens.
Siccome oggi è il suo compleanno e giovedi è la festa della donna mi sono deciso.
Riporto i danio e i barbus e gli allestisco una vasca per lei, con dei pesci "colorati"
cosa mi consigliate oltre ai platy e che può stare con il Betta?
Almeno evito il regalo di compleanno #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
Grazie

fr@nco
05-03-2007, 15:16
Almeno evito il regalo di compleanno

Beato te.... Se dico a mia moglie che le regalo un acquario, me lo mette per cappello....
:-D :-D :-D

Tropius
05-03-2007, 18:26
assieme a platy che siano colorati #23 ..... non betta -28d# ma guppy #36#

Angelo551
05-03-2007, 21:04
Almeno evito il regalo di compleanno

Beato te.... Se dico a mia moglie che le regalo un acquario, me lo mette per cappello....
:-D :-D :-D
STRAQUOTO fr@anco... Sei fortunatissimo se puoi fare un regalo del genere.... mia moglie gia mal sopportava il microscopico Mirabello 30 e quando ho portato a casa un altro acquario (con la scusa che lo voleva nostra figlia di 8 anni) ha minacciato di cacciarmi di casa (a me e agli acquari...) :-D :-D :-D :-D
Quisquilie a parte, secondo me però non credo che i Poecelidi stiano bene con un Betta...

mbrac69
05-03-2007, 23:24
con i platy i coloratissimi Guppy. #22 #36#

Trenho
05-03-2007, 23:57
sennò oltre ai guppy ci sono gli xiphophorus(non sono sicuro di come si scriva il nome).. detti volgarmente portaspada.. sono della stessa famiglia dei platy, o dei baloon(che di solito piaccono alle ragazze per la forma "strana") ...si accoppiano anche tra loro a volte...;)

Nebulus
06-03-2007, 00:50
I platy NON POSSONO stare con il Betta... :-) o meglio, il Betta ringrazia per l'abbondante cibo vivo :-D .

balabam
06-03-2007, 01:16
Oddio... non è la scelta migliore ma la convivenza di esemplari adulti, se l'acqua è "media", probabilmente non dà problemi, solo che come detto il betta si mangerà regolarmente gli avannotti, e non con la casualità dei platy, ma predandoli nel vero senso della parola... ;-)

Jimi Hendrix
06-03-2007, 09:34
Allora devo ritenermi moooooltoooooo fortunato, pensate che quando ci siamo messi assieme aveva una paura fottuta dei serpenti, adesso mi da una mano a pulire i terrari e me li tiene tranquillamente quando devo fare dei lavori.
Sarà dura farle capire che la concorrenza betta/platy è impossibile ma ci proverò.
Grazie ancora :-)) :-)) :-)) :-))