Visualizza la versione completa : Cory albini colorati artificialmente...Orrore!
gabber78bs
05-03-2007, 13:15
Credevo di non vederne più di queste cose! L'altro ieri in un negozio in prov di brescia, un negozio che consideravo un ottimo negozio, purtroppo aveva in una vasca dei corydoras albini colorati artificialmente, il bello è che sono orrendi, non li avevo mai visti, ma come si fa a comprare una cosa del genere, sono bruttissimi, senza considerare quanto sia ingiusta quella pratica! Ma nessuno ha ancora fatto nulla per impedire questo tipo di cose?
beh si è una barbarie...ma scusa come ti sei accorto che erano colorati artificialmente?
hanno una macchia più o meno estesa sfra la pinna dorsale e caudale.
Sono resi orribili, agonizzanti e c'è da dire che vanno prima degli altri #07
macchia più o meno estesa
color evidenziatore, di solito rosa o turchese... -28d#
fosforescente, di solito rosa o turchese...
-28d# orrorifica e assolutamente anti-naturale
gabber78bs
05-03-2007, 20:25
beh si è una barbarie...ma scusa come ti sei accorto che erano colorati artificialmente?
Beh, devi vederli, hanno un colore assolutamente innatuale, erano verdi e azzurro evidenziatore, un po' come fanno con i chanda. Poverini!
Nightsky
06-03-2007, 21:15
la gente che li compra ha il cervello lobotomizzato x apprezzare uno schifo del genere....
bisogna solo informare sti ignorantoni sulla pratica con cui li colorano.
aleskyclad
11-03-2007, 19:56
ehi anche io sono di bs! ma che negozio e'? puoi dirmi almeno la zona in modo da poterlo evitare come la peste! Grazie
gabber78bs
11-03-2007, 22:21
Mi spiace dirlo, ma è un bellissimo negozio, a Chiari, e mi stupisce che un negoziante così competente li abbia comprati.
aleskyclad
12-03-2007, 00:03
Hai ragione.strano.....comunque qui a bs alcune cose sono ancora molto difficili da reperire e i negozi non mi soddisfano proprio completamente
per gente che non è esperta quei colori possono attirare molto...ci sono molti pesci marini con questi colori...e sicuramente si fanno notare...io la prima volta che li ho visti i cory colorati ero abbastanza informato, quindi ho reagito negativamente. ma mi sono reso conto che per chi non ne sa nulla sono molto attraenti...
gabber78bs
13-03-2007, 13:26
Hai ragione.strano.....comunque qui a bs alcune cose sono ancora molto difficili da reperire e i negozi non mi soddisfano proprio completamente
Beh, io non posso di certo definirmi un espertone, però a Brescia, acquario 2000 trovo che sia un buon negozio. Io per esempio non avevo mai visto i pesci palla d'acqua dolce e li ho visti solo lì, ma non solo, spesso in quel negozio trovo pesci che non avevo mai visto da altre parti.
i pesci palla d'acqua dolce di solito sono venduti dicendo che vanno bene in acqua normale ma volgiono acqua salmastra...
aleskyclad
13-03-2007, 20:49
Si quello e' un buon negozio...penso anche io sia il migliore che abbiamo qui a bs. i pesci palla li ho visti anche io ma me li hanno subito giustamente sconsigliati e ho apprezzato l'onesta #36#
gabber78bs
15-03-2007, 13:41
Si quello e' un buon negozio...penso anche io sia il migliore che abbiamo qui a bs. i pesci palla li ho visti anche io ma me li hanno subito giustamente sconsigliati e ho apprezzato l'onesta #36#
Si, anche a me li han subito sconsigliati. Ormai vado sempre lì quando compro qualcosa, ha spesso cose spettacolari.
gabber78bs
15-03-2007, 13:42
i pesci palla d'acqua dolce di solito sono venduti dicendo che vanno bene in acqua normale ma volgiono acqua salmastra...
Beh, anche io lo pensavo, ma non tutti, ci sono poche varietà che vivono proprio in acqua dolce, devo averlo letto da qualche parte in internet.
gabber78bs
15-03-2007, 13:42
Beh, anche io lo pensavo, ma non tutti, ci sono poche varietà che vivono proprio in acqua dolce, devo averlo letto da qualche parte in internet.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |