Deep Aquarius
05-03-2007, 12:47
Tempo fà avevo sentito che in commercio esistevano delle trappole per le lumache ma sinceramente ancora non le ho mai viste anche se credo che si basano sempre su questo concetto...
Questo da me costruito più che un antilumache è un regolatore,in quanto essendo il buco di entrata piccolo quelle già adulte non riescono ad entrare e lasciano il posto alle giovani infestanti...
Per costruirlo vi servirà della colla (termica o attak) ed una bottiglietta di qualche medicinale o test
Passo passo con la foto
1)Come potete vedere io ho usato una boccetta di un vecchio test gh..
2) se c'è ancora della soluzione buttarla e lavare accuratamente la boccetta
3)Ecco il risultato
4)Levare il tappetto
5) tagliare la parte esterna del tappetto di pochi mm in modo che l'entrata sia più grande
6) Attaccare il tappetto al contrario di come stava usando possibilmente della colla termica (più facile da togliere) oppure dell'attak
7)mettere dentro un pò di mangime
8)Ed ecco il risultato
Dopo qualche ora inizieranno ad entrare le lumachine,bastera aprire il tappo levarle e rincollare il tutto :D appena ne prendo qualcun'altra posto la foto
Questo da me costruito più che un antilumache è un regolatore,in quanto essendo il buco di entrata piccolo quelle già adulte non riescono ad entrare e lasciano il posto alle giovani infestanti...
Per costruirlo vi servirà della colla (termica o attak) ed una bottiglietta di qualche medicinale o test
Passo passo con la foto
1)Come potete vedere io ho usato una boccetta di un vecchio test gh..
2) se c'è ancora della soluzione buttarla e lavare accuratamente la boccetta
3)Ecco il risultato
4)Levare il tappetto
5) tagliare la parte esterna del tappetto di pochi mm in modo che l'entrata sia più grande
6) Attaccare il tappetto al contrario di come stava usando possibilmente della colla termica (più facile da togliere) oppure dell'attak
7)mettere dentro un pò di mangime
8)Ed ecco il risultato
Dopo qualche ora inizieranno ad entrare le lumachine,bastera aprire il tappo levarle e rincollare il tutto :D appena ne prendo qualcun'altra posto la foto