Visualizza la versione completa : Nitriti alti e filtro esterno?
pippo6630
05-03-2007, 12:28
Ciao a tutti
Ho allestito da circa 1 mese un acquario askoll ambiente 100 litri con filtro interno triomaxi.Non ho ne piante ne pesci
I nitriti sono ancora alti, non ho mai immesso i batteri, dovrei farlo?
Inoltre stavo pensando di togliere il filtro interno e metterne 1 esterno della eheim, potreste darmi un consiglio su quale modello prendere che sia giusto per la mia vasca?
Grazie
Un saluto
Filippo
anche senza aggiunta di batteri dopo circa un mese il filtro matura. porta ancora un pò di pazienza. ma li hai monitorati i nitriti ? da quanto tempo sono alti ?
L'attivatore batterico in effetti serve per accelerare la maturazione del filtro, di solito si mette nei primi giorni in cui viene avviato l'acquario.
Nel tuo caso eviterei a questo punto di spendere soldi per acquistarlo, a meno che non ne sei già in possesso.
Per quanto concerne il filtro esterno, regolati in base al litraggio consigliato dalla casa. Ovviamente dovrai far maturare anche il secondo filtro, perciò se metti pesci in vasca, fai funzionare i due filtri in contemporanea.
Ciao
pippo6630
05-03-2007, 15:52
I nitriti saranno alti da circa 2 settimane...Per il filtro esterno potrebbe andare bene l'Eheimprofessional 2 2026. Volevo sapere, dato che è in camera dove dormo, è silenzioso?
Grazie
AcquaPazza
05-03-2007, 16:19
per il filtro esterno delle EHEIM, io sul mio Resun da 100 litri, netti 90 circa, ho montato un'EHEIM 2324..
Per quanto riguarda la sua silenziosità non ci sono dubbi.. gli EHEIM sono molto più che silenziosi!!!! :-)
su quello vai liscio come l'olio :-))
se andari a cambiare il filtro ricorda che per un determinato periodo dovrai affiancare l'esterno con quello interno, in modo che i batteri vadano ad annidiarsi anche in quello esterno :-) non dovrebbero esserci eventuali picchi, cmq ti conisglio di affinacarlo.. altrimenti levando quello interno e sostituendolo subito con quello esterno ci potrebbero essere dei problemi :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |