Entra

Visualizza la versione completa : riavvio filtro prime

fragile
04-03-2007, 22:40
scusate ma ho un problema con il filtro, è un prime e durante l'ultima manutenzione ho pulito anche i tubi, le altre volte semplicemente aprivo il filtro per ripulirlo un poco e una volta rimontato e messo acqua nel filtro il tutto ripartiva senza problemi ... questa volta invece ho svuotato tutto l'impianto e l'acqua fatica a riprendere il flusso normale ... in cosa sbaglio?

fragile
05-03-2007, 08:49
ragazzi sono un po' in panico, il tubo dell'acqua che va dall'acquario al filtro è ancora vuoto, quello dal filtro al'acquario invece a poco a poco si "riempie" d'acqua ... ma il ciclo nn è ancora iniziato ... mi aiutate? -05

luca2772
05-03-2007, 11:06
Ciao,
non basta il "bicchiere" che dice la casa #07
Devi riempire completamente il filtro, poi fai così: chiudi i rubinetti, spegni il filtro e stacca lo scarico. Capovolgilo e con l'aiuto di un altro paio di mani e di un imbuto, riempi il tubo. Ricollega tutto e vedrai che parte senza gorgoglii o altro

preve84
05-03-2007, 11:38
io quando mi si creano dei vuoi aspiro acqua (a bocca, stando attenta a non ingerirla perchè fa veramente schifo!) dall'ingresso del tubo che va nel filtro, appena esce acqua giudo la valvola e attacco il tutto al filtro. tutto riparte!

fr@nco
05-03-2007, 12:02
Devi solo fare le stesse cose che hai fatto la prima volta che hai avviato il filtro:
Spina staccata.
Rubinetti chiusi.
Apri il tappo con la sicura.
Metti dentro almeno mezzo litro di acqual
Chiudi il tappo.
Apri i rubinetti.
Attacca la spina.
Se anche così non parte, il mezzo litro d'acqua era insufficiente, mettine di più.

fragile
05-03-2007, 15:03
ho già riempito il corpo del filtro col massimo quantito d'acqua che può contenere ... nn ho ancora provato ad aspirare io l'acqua per far riprendere il ciclo ... proverò qsta sera appena rientro a casa ... per adesso gazie e se avete altre soluzioni ditemi pure :-p