Visualizza la versione completa : CONSIGLI GESTIONE MARINO
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quando va usato il carbone e per quanto tempo?Ho un acquario marino da 120cm con vari invertebrati e coralli molli, montando lampade 4 lampade T5, schiumatioi Red Prizm, filtro ehiem portato 950 l/h, acqua osmotica e due pompe di movimento wave da 3.200 e 4.400 l/h, facendo uso di vari prodotti della Kent.Premetto che ho un acquario con circa 35 Kg di rocce vive e altretante morte (non piu')!Ogni quanto devo cambiare l'acqua (mi tocca aggiungerne circa 5 litri ogni 7 giorni!!!!, per evaporazione)
Grazie! :-)
Dovresti cambiare il 20% del volume tot ogni 15 gg circa. Puoi dividerti questo volume in 2 per fare cambi settimanali. Meglio cambi più piccoli e più frequenti che grossi cambi più raramente.
Ripristina l'acqua evaporata con acqua calcarea goccia a goccia di notte.
Grazie, ma quanto e quando usare il carbone?
E per acqua calcarea cosa intendi (acqua osmotica va bene?)esiste un sistema per aggiungerla goccia a goccia di notte?(forse un rabboccatore?ma quest'ultimo aggiune l'acqua ogni qualvolta diminuisce dal livello prefissato!)
Ciao #24
Grazie, ma quanto e quando usare il carbone?
E per acqua calcarea cosa intendi (acqua osmotica va bene?)esiste un sistema per aggiungerla goccia a goccia di notte?(forse un rabboccatore?ma quest'ultimo aggiune l'acqua ogni qualvolta diminuisce dal livello prefissato!)
Ciao #24
carbone 50 gr ogni 100 lt
per rabboccare KW usa una dosometrica collegata all'osmoregolatore e un reattore di KW Ratz
togli il filtro e cambia schiumatoio
grazie dei consigli ma dove posso reperirli!mi dai qualche sito che vende o qualcuno che li costruisce?
Grazie #24
Ogni quanto devo cambiare l'acqua (mi tocca aggiungerne circa 5 litri ogni 7 giorni!!!!, per evaporazione)
Grazie!
20% mensilmente è una buona regola da tenere...
5 litri di evaporazione su 7 giorni non sono nulla... io ne rabbocco circa 40...
Non hai molte rocce vive e andrebbe rivista un pò la parte tecnica... ma senza stravolgere da un giorno all'altro la vasca. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |