Entra

Visualizza la versione completa : Problema Corydoras immobile

barbibbara
04-03-2007, 18:33
Salve ho un nuovo acquario con 15 cardinali 2 tricogaster 2 esteloma teminki e 2 corydoras tutto ok sino a ieri valori ph e nitriti ok. ieri sera ho inserito nell'acquario 2 scalari e altri 2 corydoras da subito gli scalari hanno infastidito i cardinali e stamattina ne ho trovato uno morto sul fondo che veniva mangiato dal corydoras che ora e immobile sul fondo da svariate ore fa solo dei lievi spostamenti domanda: potrebbe essersi ammalato mangiando il cardinale o a solo mangiato troppo e non riesce a muoversi? Grazie a tutti a presto

Pleco4ever
04-03-2007, 18:35
QUanti litri è la vasca?
Valori?

barbibbara
04-03-2007, 18:40
allora vasca 120 litri pH 7-GH 10-KH 3-Nitriti assenti

Fracasty
04-03-2007, 21:44
Non è raro vedere i cory pressochè immobili in qualche "giro" (dicesi giro una zona dove per interferenze distruttive dei flussi d'acqua non vi sono correnti) della vasca a riposarsi dalle loro scorrazzate...

Nightsky
04-03-2007, 23:44
io direi che hai la vasca un po' sovrappopolata al momento.....
gli scalari sono proprio di troppo..... (poi vanno ghiotti di piccoli pesci tipo neon eheh...)

gli esteloma nn so manco cosa siano...nemmeno google mi trova immagini...

i cory invece sono pochi...in 120lt ne terrei minimo 8.

magari ha mangiato troppo cmq... da me nn son mai stati male x aver mangiucchiato il cadavere di qualche pesce..

balabam
05-03-2007, 02:09
esteloma teminki

#23 helostoma temmincki, meglio noti al pubblico come sbaciucchioni... -28d# Diventano giusto lunghi una trentina di cm...

Bisogna vedere come hai fatto a inserire i nuovi pesci, se li hai fatti ambientare bene, e se non avevano malattie o se non li hai presi già debilitati... cosa che ritengo possibile visto la scarsa attenzione che hai posto anche alle specie che allevi, alla numerosità e in generale alle condizioni di allevamento necessarie ai tuoi pesci...
Per la cronaca le lotte all'ultimo sangue tra scalari e gourami sono abbastanza ovvie in un acquario come il tuo...

Non sono critico verso di te, s'intenda, ma verso le disastrose scelte dei tuoi pesci...
Capisco che magari ti ha consigliato il negoziante, ma in questo caso ti ha consigliato pessimissimamente... ;-)

barbibbara
05-03-2007, 23:06
oh mio dio !!! i pesci gli ho scelti su consiglio del negoziante ma visto il fritto misto che mi ha combinato mi sa proprio che non e molto attendibile il corydoras a ripreso il suo lavoro dopo un giorno intero di sciopero ma purtroppo e deceduto un 'altro cardinale. ormai dovro tenerli magari gli helostoma li faremo con la vernaccia !!! ciao e grazie.