Visualizza la versione completa : studeriotes o alberello di natale.avete consigli?
ecco quello che ho in acquario. mi è sembrato curioso :-D e l'ho preso. ma su intenet vi è scritto veramente poco a parte che viene chiamato corallo ad albero di natale
predilige ombra
1)ma come lo alimento? ho letto che va alimentato 3 volte al giorno. va bene la solita artemia salina?
2)non riesco a farlo stare in piedi, dovrebbe fissarsi ad un fondo sabbioso ma io non ho sabbia #12 . infatti l'ho posizionato lateralmente in fondo su una roccia.
3)qualità dell'acqua?
consigli consigli consigli ecc
nessuno ha mai avuto questo molle? :-))
FIAT600, bello ma ti hanno dato anche le palline e le luci o quelle sono a parte :-))
FIAT600, allora.. non è un corallo che ha le zooxanthelle .. quindi difficilissimo da mantenere in cattività , in vasche normali praticamente impossibile farlo vivere oltre 1 anno.
1)ma come lo alimento? ho letto che va alimentato 3 volte al giorno. va bene la solita artemia salina?
no.. serve quasi esclusivamente phytoplankton vivo fresco, l'artemia serve per i pesci.. o per i coralli a polipo grande.
2)non riesco a farlo stare in piedi, dovrebbe fissarsi ad un fondo sabbioso ma io non ho sabbia . infatti l'ho posizionato lateralmente in fondo su una roccia.
infatti serve la sabbia per farlo stare al meglio...
3)qualità dell'acqua?
non particolare.. come qualunque altro molle..
consigli consigli consigli ecc
i coralli che non hanno le zooxanthelle non li prendere.. che tanto muoiono.. ah.. chiedi prima di comprare la prossima volta..
#07 #07
nooooooooooooooooooo. allora lo porto indietro e lo faccio sostituire... #07
peccato mi ero già affezionato. -20
ma muore perchè e difficile da alimentare? cosa cabbaso mangia?
1)come mi procuro il fitoplancton vivo fresco? rispondi pleeeeeeeeeeeease #22 #22 #22 #22 #22 può essere che riesco nell'impresa.
2)purtroppo ho letto il libro "coralli, consultazione rapida" e dava come resistenza un bel 8 e come alimentazione tutto tranne il simbolino del sole. mi è sembrato quindi molto robusto.
1)come mi procuro il fitoplancton vivo fresco? rispondi pleeeeeeeeeeeease può essere che riesco nell'impresa.
il phyto lo allevi.. cerca sul forum, ci sono molti topic al riguardo... al limite puoi usare quello della DT , se cerchi su thereefer c'è per esempio..
2)purtroppo ho letto il libro "coralli, consultazione rapida" e dava come resistenza un bel 8 e come alimentazione tutto tranne il simbolino del sole. mi è sembrato quindi molto robusto.
mai sentito come libro... anche i libri sbagliano..
Non è impossibile .. ma non è sicuramente un corallo per chi è alle prime esperienze.
il libro è abbastanza noto credo. vediamo se riesco a postarti la foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/sprungcoralli_298.jpg
è buono questo libro? #23
FIAT600, insomma... ne preferisco un altro..
non becco mai n'acquisto... -04
cmq ho acquistato il phitoplancton che tu mi hai consigliato, quello della dt. scadenza 4 mesi da tenere in frigo. spero così lo studeriotes campi e gli altri animaletti gradiscano. lo somministro con la siringa vicino allo stude oppure lo metto direttamente in vasca per tutti? lo skimmer devo spegnerlo, sbicchierarlo?
dallo vicino allo Studeriotes.. lo skimmer fallo pure andare..
grazie mille. ah un'altra cosa. come faccio a dare il pezzettio di gaberetto alla fungia?lo devo indirizzare verso la parte centrale (bocca) siccome e piatto non capisco dove dovrebbe ingerirlo. #23 . accetta anche il phito e l'artemia?.
FIAT600, il phyto no.. artemia sì.. dalle magari solo un po' di quella.. mettile sui polipi e vedrai che se lo mangia da sola.
i polipi li ha estroflessi solo di notte.... #23 la darò a luci spente #22
GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO COSTANTE. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |