PDA

Visualizza la versione completa : REATTORE CALCIO E SKIMMER RUWAL

alexv
30-05-2005, 14:07
Buongiorna a tutti,
sto riallestendo una nuova vasca di circa 350 lt lordi.
Vorrei acquistare prodotti RUWAL: reattore di calcio e skimmer in particolare.
Qualcuno mi sa dare qualche info riguardo all'efficienza / affidabilità di questi prodotti?
Grazie.

ps: visto che navigo poco potete mandarmi risposte a alex_varani@sacmi.it

Reefmaniaco
30-05-2005, 14:55
Buongiorna a tutti,
sto riallestendo una nuova vasca di circa 350 lt lordi.
Vorrei acquistare prodotti RUWAL: reattore di calcio e skimmer in particolare.
Qualcuno mi sa dare qualche info riguardo all'efficienza / affidabilità di questi prodotti?
Grazie.

ps: visto che navigo poco potete mandarmi risposte a alex_varani@sacmi.it

Per il reattore nel mio caso mi sembra rw500 o qualcosa di simile ti posso dire che funziona bene , è un classico tubo con pompa , certo si puo' dire che la pompa non è di qualita' eccelsa (ma costa anche poco ed è facilmente reperibile) , non è uno di quei reattori di ultima generazione con ammenicoli vari , lo riempi di materiale , lo accendi , fai la regolazione del ph con rispettiva sonda al suo interno (per me essenziale nella gestione di un reattore) non ha nemmeno bisogno della pompa per mandarci l'acqua dentro (se la prende da solo) , e te lo dimentichi per mesi (se la bombola della co2 te lo permette) , in poche parole affidabile funzionale e relativamente economico.
Per gli skimmer altri ti diranno qualcosa in piu'.
Ciao.

dema
30-05-2005, 15:07
li sto vedendo funzionare da un bel po' in un negozio di torino e ti posso dire che una volta trovata la giusta taratura sia skimmer che reattori di calcio fanno egregiamente il loro lavoro

dranath
30-05-2005, 16:42
Chi li tiene on line? #24

dema
30-05-2005, 16:46
prova a sentire fish and friends

alexv
31-05-2005, 13:46
Ringrazio tutti per la sollecitudine.
Penso che il REATTORE RW500 lo comprerò.
Per lo skimmer sono indeciso tra RUWAL e ACQUAMEDIC TURBOFLOTOR MULTI.
èiu' che altro le mie sono motovazioni anche legato allo spazio (imgombro fisico). Il TF ingombra solo 17x17 cm. In piu', il che non fa male, ha una girante needle wheel....Costa "solo" 90 eurini in piu'....

betaturn
31-05-2005, 18:20
dunque, il reattore di calcio va bene, ma lo skimmer a meno che non sei abituato ad avere trattori in casa (e relativo rumore) lascialo stare (ho avuto un ruwal, quindi so quello che dico x esperienza diretta, il fatto che in un negozio non si sentano è normale, ma in spazi più piccoli non puoi capire che sviolinate).
orientati su un LG o un HeS.
ciao

Veruska
01-06-2005, 08:32
dunque, il reattore di calcio va bene, ma lo skimmer a meno che non sei abituato ad avere trattori in casa (e relativo rumore) lascialo stare (ho avuto un ruwal, quindi so quello che dico x esperienza diretta, il fatto che in un negozio non si sentano è normale, ma in spazi più piccoli non puoi capire che sviolinate).
ciao

Quanto tempo fa l'hai avuto?

Saluti

Veruska

betaturn
01-06-2005, 19:45
ciao

Quanto tempo fa l'hai avuto?

Saluti

Veruska
....giusto, era ancora un ruwal con pompa rio senza girante a spazzola, ora so che ci sono le rio con le giranti nuove e su questi non posso esprimermi.

juan
02-06-2005, 12:00
le nuove rio vanno bene, non si bloccano e sono rumorose forse meno delle hydor, purtroppo hanno una brutta fama perche le precedenti erano pessime.

juan
02-06-2005, 12:01
dimenticavo, anche gli skimmer nuovi ruwal non sono male, io lo potuto paragonare con 1000 multi e ha vinto decisamente il ruwal

Benny
03-06-2005, 17:31
ma per favore...con quello che costano...

orientatevi su altri prodotti più conosciuti ed affidabili !!!

LG, H&S, Deltec...altrochè Ruwal...

vesparobi
03-06-2005, 23:08
Benny non mi vorrai mica dire che il reattore di calcio H&S è migliore del Ruwal? E poi sui prezzi ci sarebbe veramente da discutere.

Apter_71
04-06-2005, 09:39
ciauzzz

ho testato diverso tempo fa i Ruwal e si sono presentati ottimi accessori, anche sul prezzo sono onesti.

Vai tranquillo sui Ruwal, attento su certi plasticotti giocattolini .

ciuazzz

juan
04-06-2005, 15:42
be...
come prezzo non si possono mica dire cari!!!!!!
quoto rabbi!!!!
anche se certi prodotti non sono delle stra note marche (3* gli skimmer; 2 * i reattori) non vuol dire che siano prodotti di fascia secondaria!!!

Schiappa
04-06-2005, 23:57
mi sembra di capire che anche marche non famosissime siano al livello di altre superconosciute

Apter_71
05-06-2005, 11:49
mi sembra di capire che anche marche non famosissime siano al livello di altre superconosciute

La ruwall è sul mercato da diversi anni ..... e non è detto che le superconosciute siano perfetti, fanno cappellate su cappellate ultimamente. Io ne conosco una che fa cappellate ogni giorno, eppure si vanta pure per i plasticoni che produce e li vende a prezzi da "LADRO".
Le nuove rio HF sono silenziose e vanno molto bene ( boccole ed alberino in ceramica) con il minimo consumo confronto i trattori di una nota marca.
Insomma non sempre il nome conta, e nemmeno le ultime illusioni lette .
Inutile dire i ricarichi che ritengo da "STROZZINO" sulla vendita di 3 pezzi di plastica ed una misera pompa. prima guarda bene in giro che trovi sempre il meglio ad un prezzo migliore ed onesto.

:-))
ciauzzz

juan
05-06-2005, 12:54
quoto!!!!
c'è anche da dire che il reattore di calcio non poi così complesso come te lo spacciano tantèì che è forse l'accessorio piu auto costruito e anche questi fai da te vanno sicuramente bene visto che li montano su vasca ad alto livello.

Apter_71
06-06-2005, 10:23
quoto!!!!
c'è anche da dire che il reattore di calcio non poi così complesso come te lo spacciano tantèì che è forse l'accessorio piu auto costruito e anche questi fai da te vanno sicuramente bene visto che li montano su vasca ad alto livello.

ciauzzz

infatti sono solo 6 tubi incollatied una pompa per ricircolo , non ci vuole uno scienziato come certi fanno credere illudendo il fai da te. Questo vale anche per i skimmer.

ciauzzz

ik2vov
06-06-2005, 12:32
Rabbi, se cosi' fosse non ci sarebbero prodotti che funzionano bene, altri che funzionano mediamente ed altri che invece fanno proprio pena....
vedo sempre piu' questo tuo astio contro un prodotto in particolare, ripeto quello che hanno scritto in tanti... saranno cavoli tuoi, qui non ce ne frega gran che'......
Detto questo ti invito a produrre "plasticoni" e venderli (non "plasticoni" fatti da altri ;-) )cosi' non ti sara' piu' necessario vendere prodotti di terzi... tanto non ci vuole nulla a farli...
Attento pero' che ci sara' chi li provera', e non sono tutti cretini.... qualcuno capira' se quello che tu definisci semplice da fare poi effettivamente funziona o no....

Ciao

P.S. cortesemente evita di rispondere sputando su altri prodotti, grazie.

blureff
06-06-2005, 14:21
concordo con gilberto,la varie azziende e le differenze e le prestazioni in base al principio di funzionamento ed i materiali impiegati x realizarli che si vogliono ottenere da un ogetto,naturalmente valutando anche quello che si spende,lasciando stare il fai da te che di solito si tende a copiare quello che gia altre case fanno
x il resto una reattore x essere efficiente non e semplice da realizare come pensi tu,io in passato avevo una elos,tanto x dire una marca a caso,in fatto di estetica nulla da dire tanto di cappello alla casa produtice,ma lascia a desiderare il fattore funzionalita che ho dovuto praticargli io delle modifiche ora va che e un gioielino,lo penalizza solo le sue ridotte dimensioni quindi l'uscita la si puo aprire ma fino ad un certo punto,e di conseguenza rivelarsi piccolo x una vasca similare alla mia
come popolamento
un amico invece a preso tenpo fa un reattore di calcio della ........pultroppo a avuto un mare di problemi,perdite di acqua,lapompa sottodimensionatra,scarso ricicolo e quindi scarse prestazioni,continue rotture di pompa anche altre marche dopo 6 mesi e passato ad altro
eppure erano 2 pezzi di plastica incollati!
io resto del parere di guradare si le prestazioni e l'affidabilita di un apparecchio qualunque esso sia dallo skimmer alle luci,ma di verificare anche l'asistenza e la qualita di costruzione,insimma prediligo nomi piu noti e marche migliori x dire cioe le piu usate
il resto non e che e fuffa,ma se possibile e meglio evitare,il reattore ruwal lo visto,a me personalmente non piace poi sono gusti #36#
ciao da blureff

Apter_71
06-06-2005, 14:53
#36# #36# #36# #36#