PDA

Visualizza la versione completa : Quanta Co2?

tatina
04-03-2007, 17:10
da ieri sera ho funzionante un impianto di Co2 artigianale a gel.
secondo la tabellina della Co2 e anche seguendo i consigli di alcuni di voi dovrei dare 20 bolle al min, ma giusto oggi uno dei pesci si è messo in un agolino a pelo d'acqua, ho subito abbassato le bolle a 10, perchè ho pensato fosse un eccesso di Co2, voi che dite?
il pesce è un platy e non hai mai avuto malattie, anche quando altri pesci stavano male, fin'ora, insomma, sembrava immune a qualunque problema.
Gli altri abitanti(1 carassius black moore,3 corydoras aeneus e 3 japonica) stanno bene,almeno così sembra...
aiuto...#07 -20

PH = 8
KH = 9

Bioacqua
05-03-2007, 00:35
ma che acquario possiedi?litri?posta qualche dato in piu'

tatina
05-03-2007, 09:23
l'acquario è un 100L funzionante da più di 1 anno e mezzo.
sono alla prima esperienza con la Co2 e quindi ho paura di far danni... #23
comunque ieri sera ho visto che il pesce ha ripreso la sua normale attività, ma vorrei avere comunque un sacchettino di consigli da voi, da poter metter via!! ;-) :-))
quante bolle? tempi, modalità, insomma, ditemi quello che secondo voi dovrei fare o che sbaglio.
grassie!!

tatina
06-03-2007, 09:14
ieri sera ho rifatto i test, risultato:
Kh = 7
Ph = 7,5

insomma si è abbassato tutto.

e ora ho un po' di domande #23 :
1) il Ph continuerà a scendere? o si fermerà ad un certo punto? devo fermarlo io diminuendo il numero di bolle della Co2? insomma come faccio ad arrivare al valore che voglio e poi mantenerlo?

2) ho tutta la superficie dell'acqua piena di bollicine di Co2 che risalgono e poi rimangono lì a galleggiare e non scoppiano.è normale? da cosa può dipendere? dopo un po' che spengo la Co2 spariscono, ma dopo poco che la riaccendo mi ritrovo con lo stessa situazione, anche mettendo 5 bolle al minuto!!! -28d# #23

mi date qualche consiglio???
grassie!!!