Entra

Visualizza la versione completa : posizionamento roccie vive

pelle
04-03-2007, 16:33
siccome mi sto attrezzando quasi tuttosul fai da te,volevo chiedere 2 cose:
nel posizionare le roccie vive bisogna lasciare spazio tra il vetro posteriore e le roccie o no?
e come riconoscere roccie di buona qualita:
ciao a tutti #19

Bubi82
04-03-2007, 16:55
generalmente la rocciata poggia sul vetro posteriore, questo perchè favorisce una stabilità maggiore. per crearne una centrale e quindi che non poggi sul vetro post dovresti avere una vasca bella grande e soprattutto bella profonda.. il mio consiglio personale è di farla classica che si appoggi sul vetro posteriore. la qualità delle rocce vive la vedi dal numero di incrostazioni calcaree che presentano (che sono di diversi colori) e dai piccoli animaletti al loro interno (vermetti tubolari etc..)

saluti
bubi82 #22

pelle
04-03-2007, 17:13
generalmente la rocciata poggia sul vetro posteriore, questo perchè favorisce una stabilità maggiore. per crearne una centrale e quindi che non poggi sul vetro post dovresti avere una vasca bella grande e soprattutto bella profonda.. il mio consiglio personale è di farla classica che si appoggi sul vetro posteriore. la qualità delle rocce vive la vedi dal numero di incrostazioni calcaree che presentano (che sono di diversi colori) e dai piccoli animaletti al loro interno (vermetti tubolari etc..)

saluti
bubi82 #22
grazie bubi ho visto che sei di milano-provincia come me' qui nelle mie parti i GARDEN sono diventati venditori di prodotti aquariologi e generalmente le roccie vive sono in vasconi grigi con aqua movimentata da pompe, provero' a chiedere quelle in esposizione con qualche calcarea sopra
grazie di nuovo

Bubi82
04-03-2007, 17:20
bè se intendi il garden zoo di bareggio lo conosco bene...

pelle
04-03-2007, 17:46
bè se intendi il garden zoo di bareggio lo conosco bene...
si intendo i garden VIRIDEA di cusago e il DELORENZI di sedriano sulla statale per non parlare del garden di MAGENTA , anno delle buone attrezzature, anche se il personale a mio modo di vedere e' un po' "VENDITORE" piu' che professionale, anche perche' come tu sai sono sempre pieni di gente e non possono darti troppa retta no?
io i miglioramenti del mio aquario dolce li ho fatti dopo aver scoperto aquaportal, adesso grazie ad una vasca "abbandonata" 40x20x25 mobidik
vorrei entrare nel tunnel dei nano o meglio dei pico visto che la vasca contiene 18 lt lordi... vedremo

Bubi82
04-03-2007, 17:52
guarda per quanto riguarda il vivo, cio rocce pesci e invertebrati il garden zoo è molto buono anche perchè ci lavora un ragazzo che ne sa parecchio e quindi oltre a consigliarti ti dice anche cosa mettere e cosa non mettere, mentre gli altri tipo viridea è come dici tu, prima vendere e poi il resto, infatti ogni tanto trovi il cartello "cercasi personale esperto in acquariofilia".. il garden di magenta è bello grosso ma le vasche sono tenute piùttosto maluccio.. meno male che esiste questo forum.. sto imparando tutto qui perchè di gente competente ce n'è a volontà..

pelle
04-03-2007, 18:32
guarda per quanto riguarda il vivo, cio rocce pesci e invertebrati il garden zoo è molto buono anche perchè ci lavora un ragazzo che ne sa parecchio e quindi oltre a consigliarti ti dice anche cosa mettere e cosa non mettere, mentre gli altri tipo viridea è come dici tu, prima vendere e poi il resto, infatti ogni tanto trovi il cartello "cercasi personale esperto in acquariofilia".. il garden di magenta è bello grosso ma le vasche sono tenute piùttosto maluccio.. meno male che esiste questo forum.. sto imparando tutto qui perchè di gente competente ce n'è a volontà..
DICI QUELLO DI SEDRIANO? IL SIGNORE GROSSO COL PIZZETTO?

Bubi82
05-03-2007, 00:43
sia lui che l'altro ragazzo il signore che dici tu non ho molta confidenza..

ecarfora
05-03-2007, 08:49
il garden che state parlando e' quello sulla statale novara-milana che ha il parco esterno con i recinti deggli animali ?

pelle
05-03-2007, 14:16
il garden che state parlando e' quello sulla statale novara-milana che ha il parco esterno con i recinti deggli animali ?

si e' propio quello #17

ecarfora
05-03-2007, 14:23
non ho comprato niente ma gli animali nel marino mi sembravano propio belli "per quello che posso capire io" niente #22 #22

Cosa mi sapete dire invece dei prezzi ?

Bubi82
05-03-2007, 19:39
i prezzi non sono elevatissimi, forse per invertebrato si spende 5-10 euro in più (mi sono informato) pero si vede che sono tutti in salute e quindi penso ne valga la pena, le vasche che hanno sono molto belle..

pelle
06-03-2007, 19:45
come garden e' il piu' pulito e tenuto bene, bubi a ragione pero' come prezzi e superiore di 2,3 euro rispetto agli altri, io parlo per il dolce... -04