Visualizza la versione completa : posizionamento roccie vive
siccome mi sto attrezzando quasi tuttosul fai da te,volevo chiedere 2 cose:
nel posizionare le roccie vive bisogna lasciare spazio tra il vetro posteriore e le roccie o no?
e come riconoscere roccie di buona qualita:
ciao a tutti #19
generalmente la rocciata poggia sul vetro posteriore, questo perchè favorisce una stabilità maggiore. per crearne una centrale e quindi che non poggi sul vetro post dovresti avere una vasca bella grande e soprattutto bella profonda.. il mio consiglio personale è di farla classica che si appoggi sul vetro posteriore. la qualità delle rocce vive la vedi dal numero di incrostazioni calcaree che presentano (che sono di diversi colori) e dai piccoli animaletti al loro interno (vermetti tubolari etc..)
saluti
bubi82 #22
generalmente la rocciata poggia sul vetro posteriore, questo perchè favorisce una stabilità maggiore. per crearne una centrale e quindi che non poggi sul vetro post dovresti avere una vasca bella grande e soprattutto bella profonda.. il mio consiglio personale è di farla classica che si appoggi sul vetro posteriore. la qualità delle rocce vive la vedi dal numero di incrostazioni calcaree che presentano (che sono di diversi colori) e dai piccoli animaletti al loro interno (vermetti tubolari etc..)
saluti
bubi82 #22
grazie bubi ho visto che sei di milano-provincia come me' qui nelle mie parti i GARDEN sono diventati venditori di prodotti aquariologi e generalmente le roccie vive sono in vasconi grigi con aqua movimentata da pompe, provero' a chiedere quelle in esposizione con qualche calcarea sopra
grazie di nuovo
bè se intendi il garden zoo di bareggio lo conosco bene...
bè se intendi il garden zoo di bareggio lo conosco bene...
si intendo i garden VIRIDEA di cusago e il DELORENZI di sedriano sulla statale per non parlare del garden di MAGENTA , anno delle buone attrezzature, anche se il personale a mio modo di vedere e' un po' "VENDITORE" piu' che professionale, anche perche' come tu sai sono sempre pieni di gente e non possono darti troppa retta no?
io i miglioramenti del mio aquario dolce li ho fatti dopo aver scoperto aquaportal, adesso grazie ad una vasca "abbandonata" 40x20x25 mobidik
vorrei entrare nel tunnel dei nano o meglio dei pico visto che la vasca contiene 18 lt lordi... vedremo
guarda per quanto riguarda il vivo, cio rocce pesci e invertebrati il garden zoo è molto buono anche perchè ci lavora un ragazzo che ne sa parecchio e quindi oltre a consigliarti ti dice anche cosa mettere e cosa non mettere, mentre gli altri tipo viridea è come dici tu, prima vendere e poi il resto, infatti ogni tanto trovi il cartello "cercasi personale esperto in acquariofilia".. il garden di magenta è bello grosso ma le vasche sono tenute piùttosto maluccio.. meno male che esiste questo forum.. sto imparando tutto qui perchè di gente competente ce n'è a volontà..
guarda per quanto riguarda il vivo, cio rocce pesci e invertebrati il garden zoo è molto buono anche perchè ci lavora un ragazzo che ne sa parecchio e quindi oltre a consigliarti ti dice anche cosa mettere e cosa non mettere, mentre gli altri tipo viridea è come dici tu, prima vendere e poi il resto, infatti ogni tanto trovi il cartello "cercasi personale esperto in acquariofilia".. il garden di magenta è bello grosso ma le vasche sono tenute piùttosto maluccio.. meno male che esiste questo forum.. sto imparando tutto qui perchè di gente competente ce n'è a volontà..
DICI QUELLO DI SEDRIANO? IL SIGNORE GROSSO COL PIZZETTO?
sia lui che l'altro ragazzo il signore che dici tu non ho molta confidenza..
ecarfora
05-03-2007, 08:49
il garden che state parlando e' quello sulla statale novara-milana che ha il parco esterno con i recinti deggli animali ?
il garden che state parlando e' quello sulla statale novara-milana che ha il parco esterno con i recinti deggli animali ?
si e' propio quello #17
ecarfora
05-03-2007, 14:23
non ho comprato niente ma gli animali nel marino mi sembravano propio belli "per quello che posso capire io" niente #22 #22
Cosa mi sapete dire invece dei prezzi ?
i prezzi non sono elevatissimi, forse per invertebrato si spende 5-10 euro in più (mi sono informato) pero si vede che sono tutti in salute e quindi penso ne valga la pena, le vasche che hanno sono molto belle..
come garden e' il piu' pulito e tenuto bene, bubi a ragione pero' come prezzi e superiore di 2,3 euro rispetto agli altri, io parlo per il dolce... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |