Visualizza la versione completa : piccoli di demasomi
ieri sono riuscito a isolare due piccoli di demasoni e li ho messi nella vasca parto. come li devo alimentare?
io uso newa beby e tetraphyll e il mangime spirulina della osi però finemente sminuzzati ;-)
Si, infatti, niente di diverso di quello che dovrebbero mangiare da adulti, ma polverizzato. Somministra piccole dosi + volte al giorno (4-5) ;-)
Somministra piccole dosi + volte al giorno (4-5)
giusto!!!
:-))
viatrieste2
04-03-2007, 18:22
Mi associo a quello che ti è stato suggerito, ribadendo che il poco e spesso è fondamentale! Ciao, Leo. #25
Auguri per la prima ripro Sergio #25 #25 #25 #25
è stata una impresa prenderli! speriamo bene! fino a quando li devo lasciare nella sala parto?
fino a quando li devo lasciare nella sala parto?
Cosa intendi x sala parto? #24
Se intendi una di quelle per guppy o giù di li pochi giorni, se invece hai una vaschetta di almeno una 15 di litri possono starci x più tempo!!! ;-)
sala parto per i guppy, non ho altro. ho un cayman 110. come posso fare?
sala parto per i guppy, non ho altro. ho un cayman 110. come posso fare?
Per migliorare un po la situazione puoi almeno x ora se non puoi comprare una piccola vaschettina da una 15 di litri prendere un contenitore di quelli bucherellati tipo quelli x il pane o per la frutta e schermarlo con una rete, metterci del polistirolo x farlo galleggiare e metterci dentro i piccoli nell'acquario grande!!! ;-)
Effe_Esse
05-03-2007, 17:05
ieri sono riuscito a isolare due piccoli di demasoni e li ho messi nella vasca parto. come li devo alimentare?
Bene! Sminuzza il cibo che usi di solito pistandolo ben bene con il fondo di un bicchiere.
Una curiosità: come si comportava la tua femmina durante la gravidanza?!
Restava nascosta/spariva oppure gironzolava per la vasca?!
Tks. Effe_Esse
non ho ci ho fatto caso, è stata una sorpresa. a che taglia posso lasciarli liberi? adesso saranno 3 mm....
Se proprio non puoi fare di meglio almeno il nido di rete ;-)
a che taglia posso lasciarli liberi?
Devono essere più garndi delle bocche degli adulti...cmq intorno hai 2 cm a patto che ci siano piccoli nascondigli x loro!!!! ;-)
come fare un nido di rete?
silvio63
05-03-2007, 21:32
come fare un nido di rete?
costa 5 €
grazie. ma dove lo trovo?
grazie. ma dove lo trovo?
Da Atlantide (a Perugia), da Natura Tropical Acquario (a Ponte S.Giovanni), da Acquario di Perugia (a Perugia) :-D :-D :-D :-D
ok grazie! sospettavo....speriamo che non mi ammazzano con i prezzi!
ok grazie! sospettavo....speriamo che non mi ammazzano con i prezzi!
No...tranquillo, nonj può costare tanto!!! :-)
preso ieri 3.40 euro, ma questa notte un piccolino si è incastrato nella rete e non ce l'ha fatta.... -20 -20 -20
zlatan68
08-03-2007, 00:57
prendi una vaschetta in pastica molto + grande della sala parto per guppy, tutta chiusa, senza fori, e fai dei tagli sulle pareti con un seghetto, dal fondo verso l'alto, che permettono all'aqua di passare mentre i piccoli non possono uscire e rispetto alla rete non c'è il pericolo che s'incastrano.
L'ho gia usata, puoi andare tranquillo...
ciao
anche l'altro andato, se li lasciavo nella sala parto di plastica erano ancora vivi....non mi è convenuto seguire il vostro consiglio del nido di rete.... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
comunque non fa nulla....grazie comunque a tutti quanti!
zlatan68
08-03-2007, 20:34
ti avevo consigliato di usare il cestello in plastica!!!
prova a farne uno e te lo tieni per la prossima volta
ciao
silvio63
09-03-2007, 00:04
nel nido di rete usa solo il quadrato superiore e i quattro lati, ma togli il quadrato sotto, così non ti muoiono i pescetti. Considera che gli adulti, però, ti risucchiano i piccoli attraverso la rete o le fessure nella plastica. L'ideale è una vaschetta a parte, magari divisa in due.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |