Visualizza la versione completa : cannolicchi
mi è stato suggerito, di togliere i cannolicchi da filtro biologico..... volevo avere ulteriori pareri (non che non mi fido... ma meglio più pareri...).
il filtro qunidi, va con o senza cannolicchi? (mi è stato detto solo resine, spugne e lana)
preve84,dipende se hai solo pesci io lo terrei,se hai invertebrati o avrai intenzione di metterli eliminalo,anche le spugne e la lana vanno tolti la lana la puoi mettere una giornata x pulire l'acqua e poi tolta.
si ho solo pesci e per ora niente invertebrati.... tu cosa metteresti nel filtro?
io ho tre scomparti, da basso ho le seguenti cose: resina per fosfati e per stabilizzare il Ph; poi cannolicchi e una spugna e nell'ultimo carbone + roccia frantumata e sopra lana.
potrebbe andare?
anche se ho solo pesci dovrei togliere la lana?pensavo andasse tenuta!
preve84,se non hai intenzione di metterne e presumo tù abbia poche roccie,non toccherei nulla,amenochè tù non abbia intenzione di rivedere tutto il sistema allora si riparte dovendo rivedere il tutto e in questo modo un domani ti venisse la voglia di metterci un invertebrato hai la possibilità di farlo e toglierti alcune soddisfazioni.
si, per ora niente invertebrati! quindi lascierei tutto così!
metto solo delle rocce nell'acquario, perchè sono un po' poche.
volevo ancora un ulteriore chiarimento.... mi è stato detto di gettare via le mie rocce perchè oramai morte.. (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109267&postdays=0&postorder=asc&start=15) concordi anche tu con quanto detto in quel post?
ho letto il post,dai retta a quello che ti hanno detto,io resto della mia idea riguardo hai cannolicchi con solo pesci,ma visto che devi aumentare le roccie tirare via la sabbia ti conviene ripartire come ti hanno detto con un berlinese puro quindi senza cannolicchi e nessuna spugna o lana.
ok, allora seguo quanto detto! grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |