PDA

Visualizza la versione completa : avvio filtro askoll pratico 200 esterno

kresta
04-03-2007, 11:26
ciao raga..come da titolo, ho acquistato il filtro..all interno ci sono matriali filtranti adsorbor , biomax , piu spugne..ora mi appresto all avvio e mi chiedevo..necessito di altro?..tipo le capsulette di attivatore batterico?..o è apposto cosi?..grazie! #36#

dado69
04-03-2007, 13:53
il carbone attivo va utilizzato esclusivamente nel caso di pulizia intensa, ad esempio dopo un trattamento medicinale, quindi non utilizzarlo. La carica batterica va assolutamente fatta quando si fa partire un filtro. Per sintetizzare, le spugne vanno bene, i canolicchi anche e un trattamento batterico anche. Ciao ;-)

kresta
04-03-2007, 14:52
ok grazie..quindi rimuovo il carbone attivo e lo conservo in caso ne ho bisogno (spero mai :-)) )e vado in negozio di acquari a comprare le capsule..giusto?..qnt me ne servono? 1 paio? #24 grazie ;-)

devilmen
04-03-2007, 15:48
normalmente vengono vendute in un cartone..
sono piu che sufficenti..
io ho messo i vari prodotti in questa sequenza:
le spugne laterli "pre-filtro" ho lasciato le originali, poi ho inserito nel primo scompartimento della lana e un po di canolicchi, nel secondo solo canolicchi, e nel terzo niente.... lo utilizzo per mettere il carbone attivo in caso di bisogno e altri materiali filtranti.
30 giorni per attivare il filtro e via a manetta ;-) :-D

kresta
05-03-2007, 13:41
normalmente vengono vendute in un cartone..
sono piu che sufficenti..
io ho messo i vari prodotti in questa sequenza:
le spugne laterli "pre-filtro" ho lasciato le originali, poi ho inserito nel primo scompartimento della lana e un po di canolicchi, nel secondo solo canolicchi, e nel terzo niente.... lo utilizzo per mettere il carbone attivo in caso di bisogno e altri materiali filtranti.
30 giorni per attivare il filtro e via a manetta ;-) :-D

30 cosi tanti.. -05

spero di fare prima.. ;-)

ok grazie dell aiuto!

devilmen
06-03-2007, 14:31
te lo auguro, però un filtro ben avviato, ti darà sicuramente dei benefici