Entra

Visualizza la versione completa : un cubo per i ram

alina85
04-03-2007, 11:26
Salve volevo allestire il mio terzo acquario (è proprio una malattia :-)) )e vorrei allestirlo per una coppia di ram per tentare la riproduzione ma va bene come dimensioni un 51 x 34 x 50 verrebbero un 86 l lordi, va bene?? Posso solo questo per via dello spazio! Grazie

draik
04-03-2007, 12:10
secondo me si poi magari ci metti 2 o 3 otocinclus e tante tante piante e sei a posto,poi inserisci qualche sasso piatto 2 noci di cocco e secondo me così dovrebbe filare tutto liscio,poi aspettiamo altri pareri..byebye

Fracasty
04-03-2007, 15:12
Per una coppia va benissimo. Come già detto mettici qualche otocinclus (direi almeno 4), però devi aspettare che l'acqua sia parechcio maturata e con valori chimici molto stabili, perchè gli oto sono molto sensibili. Indicato qualche legno/radice per rendere l'acqua ambrata proprio come piace ai Ram. Eventualmente potresti mettere anche qualche caridina japonica, io ce le ho insieme ai miei Ram e non ci sono problemi di compatibilità!

losly
04-03-2007, 16:12
Come ti è stato già detto occhio a come avvii l'acquario, gli oto ma anche gli stessi ram sono estremamente sensibili. Caridine, ok.
Per quanto riguarda l'arredamento legni o magari rocce lisce, insomma diverse superfici lisce a disposizione, delle noci di cocco non c'è bisogno

alina85
04-03-2007, 17:21
Bè grazie mille ne sono felicissima è da tanto che voglio iniziare ad allevare questi magnifici pesci #22 :-))!!! Poi per il futuro un branchetto di caracidi ci potrebbe stare?? Grazie ancora

draik
04-03-2007, 19:24
sisi basta che nn siamo caracidi che predano la preda qualche es che potresti mettere sono i nannostomus e i tainichtys.byebye

Fracasty
04-03-2007, 21:40
sisi basta che nn siamo caracidi che predano la preda qualche es che potresti mettere sono i nannostomus e i tainichtys.byebye

o eventualmente gli hemigrammus bleheri (o petitelle, dipende da che trovi), che fanno molto effetto branco e danno un bel movimento!