PDA

Visualizza la versione completa : Le bombole di Co2 ricaricabili...

mike1966
04-03-2007, 10:07
Le bombole di Co2 ricaricabili da 500gr sono tutte uguali vero?

Xchè su Acquaingross ho visto quelle della Eurotre a 12 euro, le Denerle a 21 e le Askoll a 19 #13 .
C'è una notevole differenza di prezzo, ed è dovuta solo alla marca o c'è qualche altra differenza?

Grazie :-))

mike1966
04-03-2007, 10:32
Forse ho sbagliato stanza, se i moderatori vogliono spostare... #12

Massimo Suardi
04-03-2007, 12:48
sì in linea generale sono tutte analoghe controla solo che abbiano gli attacchi giusti, c'è una marca che li ha diversi...

esox
05-03-2007, 00:44
ti riferisci alle usa e getta , non alle ricaricabili.... ;-)
tra queste, l'unica con passo differente è la dennerle...

mike1966
05-03-2007, 12:06
ti riferisci alle usa e getta , non alle ricaricabili.... ;-)
tra queste, l'unica con passo differente è la dennerle...

Si alle ricaricabili, quindi solo denerle non è compatibile con le altre, bene...grazie mille :-))

Avrei trovato una bombola ricaricabile usata da 4kg per 60 euro piena, quasi quasi ci faccio un pensierino visto che adopero quasi una bomboletta da 500 gr al mese... basta l'adattatore vero?

mike1966
05-03-2007, 13:00
Cavolo, ma sarò scemo... ho in casa le bombole da 5kg di Co2 che adopero per l'impianto per spillare la birra (ho un bar) #23

Un solo dubbio, il riduttore che ho sulla ricaricabile, ovviamente mettendo l'adattatore, si può usare tranquillamente vero? Non è che nella ricaricabile c'è molta più pressione e il riduttore che ho adesso per le bombolette usa e getta, mi scoppia in faccia? #07

NPS Messina
05-03-2007, 14:10
Un solo dubbio, il riduttore che ho sulla ricaricabile, ovviamente mettendo l'adattatore, si può usare tranquillamente vero? Non è che nella ricaricabile c'è molta più pressione e il riduttore che ho adesso per le bombolette usa e getta, mi scoppia in faccia?

Spiega cosa vuoi realizzare al tecnico delle tue bombole, lui ti risolve tutto nel giro di un secondo, comunque non ci sono differenze di pressione tra bombole piccole e grandi, la proporzione volume gas/ spazio occupato nella bombola è identico.
Fai questa proporzione e capirai il motivo
Peso gas bombola piccola: volume bombola piccola=Peso gas bombola grande:volume bombola grande.
Per sicurezza comunque controlla la pressione di quella grande, nella piccola la co2 ha una pressione di 36 bar a 0° c.

mike1966
05-03-2007, 14:13
Un solo dubbio, il riduttore che ho sulla ricaricabile, ovviamente mettendo l'adattatore, si può usare tranquillamente vero? Non è che nella ricaricabile c'è molta più pressione e il riduttore che ho adesso per le bombolette usa e getta, mi scoppia in faccia?

Spiega cosa vuoi realizzare al tecnico delle tue bombole, lui ti risolve tutto nel giro di un secondo, comunque non ci sono differenze di pressione tra bombole piccole e grandi, la proporzione volume gas/ spazio occupato nella bombola è identico.
Fai questa proporzione e capirai il motivo
Peso gas bombola piccola: volume bombola piccola=Peso gas bombola grande:volume bombola grande.
Per sicurezza comunque controlla la pressione di quella grande, nella piccola la co2 ha una pressione di 36 bar a 0° c.

Ho controllato sul riduttore che ho già e ho visto che sopporta 110 bar, quindi sono tranquillo, grazie!

TuKo
05-03-2007, 14:40
Cmq sposto in tecnica. ;-)