PDA

Visualizza la versione completa : Polistirolo

Angel88
04-03-2007, 03:24
Ragazzi un consiglio. Dato che ho letto in giro che è utile mettere del polistirolo sotto la base dell'acquario volevo chiedervi che differenza c'è tra il polistirolo espanso e quello degli imballaggi degli elettrodomestici.
Lo chiedo perchè ho preso due lastre di 2cm in un negozio di elettrodomestici che tanto doveva buttare e le due lastre anche se uguali sono diverse di robustezza. Una basta premere con una pressione non molto forte del dito che già resta il segno (e quindi l'ho scartata come base perchè sicuramente si spaccherà dato che l'acquario peserà attorno ai 100 chili). L'altra è molto più dura ma comunque non so regolarmi...che mi dite. Comunque ho notato che la lastra più debole è formata da pallini più grandi mentre quella più dura da pallini più piccoli.
Polistirolo espanso non ne ho trovato qui nel mio paese ma c'era quello per fare le controsoffittature (si usa spesso nei ristoranti) ed è di 50x50cm...dato che l'acquario ha come misure 60x35 va bene se metto una lastra di queste misure e un'altra lastra la taglio in modo da riempire il resto della base o la base per andare bene deve essere tutto un pezzo?
Grazie per l'aiuto.
Ps...sono io che sono scemo o questo forum "allestimento e manutenzione" non c'è nella schermata con tutti i forum? io ho trovato solo "allestimento e biotopi"...sono arrivato a questo forum tramite un altro messaggio...che mi dite? sono scemo? comunque grazie per l'aiuto

Angel88
04-03-2007, 03:29
ehm.... #12 .....ho capito l'errore.....questo è il marino #13 ....scusate.....che figura di m****.... #12 ......vabbè la situazione non cambia.....acquariofili marini aiutate un "collega" del dolce che comunque sogna anche lui un marino (in futuro chissà #21 )...ciao ragà

balabam
04-03-2007, 04:32
che differenza c'è tra il polistirolo espanso e quello degli imballaggi degli elettrodomestici.

nessuna. E' polistirolo espanso pure quello...

Non è affatto necessario mettere il polistirolo sotto l'acquario... Io non ce l'ho sotto nessuno dei miei tre acquari per esempio... Comunque puoi anche mettere due pezzi attaccati, non cambia nulla... Se vai in qualche centro di articoli da bricolage il polistirolo espanso lo trovi di varie misure...

Angel88
04-03-2007, 19:07
grazie mille...comunque l'ho letto su vari siti, come consiglio, perchè potrebbe capitare che i vetri si trovino in tensione (credo a causa di un errato assemblaggio in fase di costruzione) e quindi potrebbero lesionarsi e spaccarsi...inoltre è consigliato anche da alcune case di prodotti acquariologi (ad esempio tetra e sera).

balabam
04-03-2007, 19:10
tetra e sera

che gli acquari non li vendono... -28d#
il tuo acquario è piccolo. Basta che lo metti in piano e non c'è nessun problema... :-)

Angel88
04-03-2007, 19:34
ok...grazie mille

angy
23-03-2007, 22:24
Basterebbero ancche uno o due sreati di moquette

FøX
27-03-2007, 00:36
Un pezzo di modulo di quel tappetino da palestra, o strisce o rettangolo di neopene