Visualizza la versione completa : Cerco Acquariofili a Reggio Calabria
Coltivare la passione per l'acquariofilia (acquari di barriera o mediterranei) e' difficile in una citta' piccola (ancorche' molto bella e vivibile) come la nostra. Incontrarsi, scambiare idee, ma anche materiale, condividere strumenti, creare un punto di interesse potrebbe essere una mossa vincente non solo per coloro che come me sono dei neofiti e hanno bisogno di supporto, ma anche per chi e' gia' esperto e potrebbe beneficiare di strumentazioni o materiali comuni e perfino per chi vende perche' produrrebbe maggiore interesse per l'argomento.
Cerco quindi acquariofili Reggini esperti, non esperti, anche ignoranti, ma dotati di quella passione e di quella modestia e volonta' di mettere in comune l'esperienza che e' tipica che chi sviluppa un interesse non per lucro, voglia di primato o altro, ma solo per puro piacere di fare, in una parola per passione!
Contattatemi qui o via MP, ci incontriamo per un caffe e ne parliamo :-)
A presto!
Cristian RC
04-03-2007, 13:01
eccomi....presente....ti dico subito che di acquari marini non so praticamente niente..ma è gia da qualche settimana che mi sto documentando sul marino mediterraneo..quindi sembra un idea davvero interessante..bravo...
raffaele85
04-03-2007, 13:04
ciao anche a te Cristian :-)
ciao ragazzi, non sono reggino ma comunque sono vicino :-)
Francesco Casile
04-03-2007, 13:59
bello, ci voleva un iniziativa che riunisse tutti noi reggini, sono sicuro che con un po di buona volontà ci ritroveremo in molti
Un benvenuto a Cristian, tenga presente i nick mio e di raffale e possiamo sentirci in MP per aiuti, per incontrarci e discutere etc...
Consigli piu' .... basati... possiamo ottenerli da piemme74 che ringrazio per la presenza. Se lui e' interessato possiamo estendere ad acquariofili messinesi: non si tratta di fare grandi cose, ma di creare interesse, magari qualche riunione, dare qualche consiglio etc... e tutto cio' conviene a tutti. Purtroppo molti acquariofili non frequentano il forum, quindi e' importante estendere con un po' di passaparola (magari gente che si incontra nei negozi..)
Chiunque non frequenti il forum e mi voglia contattare puo' farlo a mauro56@tin.it
(lo stesso nick @tin) possibilmente mettendo "acquariofili" nell'oggetto del messaggio
a presto!
E un benvenuto anche a Francesco! :-)
donSandro
04-03-2007, 14:46
Ciao a tutti.Ovviamente ci sono anche io :-)
Francesco Casile
04-03-2007, 15:03
ovviamente, don sandro. ne eravamo certi, e poi tu non puoi assolutamente mancare
io non abito a RC ma ci sono,finalmente qualche calabrese che si fa sentire
Benvenuto Club41
direi che la distanza con Vibo non e' poi tanta da essere un ostacolo a un caffe
e due chiacchiere, magari a meta' strada!
un saluto
raffaele85
04-03-2007, 19:37
si ma club41 ha il dolce e non il marino, o sbaglio?
Esatto ho il dolce ma non mi dispiacerebbe incontrare altri appasionati di acquari anche se di marino e poi ne posso approfittare per fare una visita agli zii e ai cugini visto che mio padre e nativo di quelle parti
raffaele85
04-03-2007, 20:18
:-) ok molto bene
ciao a tutti
ci sono pure io.....
sono proprio contento di questa inziativa!!
conosco gia raffaele85 .
fatemi sapere come vi volete organizzare, massima disponibilita l'unica cosa che vi chiedo nn organizzate niente prima del 20 marzo (sono fuori reggio) :-)) :-))
ciao a tutti.
Io penso di inviare a tutti MP per organizzare un incontro (non so bene dove, anche in un locale pubblico) conoscersi e scambiare qualche idea, poi vedremo di consolidare il gruppo e attivare iniziative comuni.
Attendo altri e a presto !!!
grazie per l'invito mauro
se posso essere utile,contate sul mio appoggio. Ma io come club 41 ho un dolce, cmq l'idea di un gruppo di appassionati mi sembra veramente bella visto che Reggio è piccola e non sempre fornitissima più teste possono risolvere tanti problemi.
ciao
Francesco Casile
05-03-2007, 21:45
secondo me , siamo un bel po di persone, anche se comunque molti acquariofili non partecipano al forum
Sicuramente a Reggio coloro che hanno provato a metter su un acquario marino sono tanti, ma pochi hanno mantenuto questa passione, anche per le difficolta a trovare materiale e gli errori causati dalla mancanza di consigli. Cio' vale sopratutto per coloro che non hanno molta dimestichezza con internet e quindi non frequentano il forum. Spero di coinvolgerli (sempre solo per un caffe' e due chiacchiere) col passaparola.
In fondo io ho lanciato l'idea di incontrarsi per questo, per scambiarsi consigli e pareri, invitarsi a vedere le vasche belle e meno belle e in altre parole per dirci "ci siamo". Per questo l'invito e' rivolto agli esperti ma anche e sopratutto a quelli che lo sono meno (come me) ed anche a quelli che cominciano o che vorrebbero cominciare.
Mi pare che l'iniziativa abbia suscitato un buon interesse e mi conforta anche la presenza di piemme a cui chiederemo di farci vedere le sue vasche a tempo debito.
Attendiamo ancora un po' per vedere se troviamo altri, poi identifichiamo un luogo per incontrarci, anche a gruppi, magari nel week end e poi.. vediamo
a presto!
Se organizzate qualcosa fatemi sapere, durante le ferie estive mi piacerebbe incontrarvi, visto che sono anche io un reggino, ma vivo a milano.
raffaele85
06-03-2007, 12:50
mitico :-)) :-))
mauro io cmq il pomeriggio dopo una certa ora ci sono quasi sempre,
se vuoi posso portare qualche rivista (coralli) e libro così da scambiarlo con i "meno esperti".
dodarocs
06-03-2007, 14:47
Caspita ma a Reggio solo quelli che frequentano il forum siete in tanti, qua' a Cosenza siamo molti in meno.
Cercate di coinvolgere Piero di Abracadabra, il negozio a Spirito Santo magari lui ha spazio disponibile per fare qualcosa.
Io e' un po che manco ma credo che oltre lui a RC ci sia poco.
Cristian RC
06-03-2007, 23:15
io il marino a reggio l ho visto solo da lui...
Fra qualche giorno mando a tutti la lista completa, con qualche indicazione su coloro che hano risposto all'appello
ciao
Ho preso da questo forum alcuni indirizzi e li ho inviati a tutti, sentiamoci! A presto.
triglauco
09-03-2007, 19:23
beh considerate che a messina siamo un bel gruppetto e volendo siamo solo a mezzora di nave fateci un pensierino e non fateci sentire in africa :-D
mi sa che dobbiamo consosrziarci... a reggio abbiamo risposto in cinque :-(
Scherzi a parte mi fa piacere sapere che li siete un gruppo nutrito, sono certo che troveremo delle iniziative comuni. L'obbiettivo e' sviluppare un interesse, scambiarsi consigli e forse anche materiale, ma soprattutto creare un interesse verso un hobby difficile dalle nostre parti. Ci conosceremo sicuramente, magari da piemme o in altre occasioni.
a presto!
raffaele85
30-03-2007, 14:20
ho letto ora del raduno di acquaportal il 27 Maggio...
a me piacerebbe tantissimo partecipare, se qualcuno di voi vuole potremmo organizzarci mobilitando la calabria e anche la sicilia con treni speciali :-)) e partecipare al raduno
sarebbe mitico impegni di lavoro ed esami universitari permettendo...
io ho lanciato la pietra...
Ciao mauro56,
ho letto il messaggio che hai mandato, sono contento che ci sia qualcuno a reggio che si occupi di marino, pensavo di essere l'unico, io ormai vivo a brescia, ma ogni tanto torno a reggio e mi piacerebbe avere contatti di questo genere. Inoltre visto che ho vissuto la spiacevole e difficile condizione reggina dal punto di vista del reperimento soprattutto di negozi che trattino del buon vivo, mi metto a disposizione se a qualcuno dovesse servire reperire discrete talee o altro. Tanto io scendo in macchina sempre. Inoltre sarò a Ferrara per il raduno, se qualcuno da reggio dovesse venire, fatemi sapere, magari ci conosciamo.
ciao ciao #19 #22
Ciao ragazzi, oggi sono stato al raduno di ferrara, davvero bello! ho fatto dei super affari.
Ho preso bellissimi pezzi tutti a 15 euro e uno a 10!!! Una stupenda tridacna maxima a 40 euro, e poi sale, prodotti ecc, proprio dei buoni affari, l'anno prossimo vi consiglio di venire, vi ripagate il biglietto del treno alla grande! #19 #19 #19
Il problema non e' il treno, ma il tempo!!
Come sai siamo un po... fuori mano.. e sarebbero stati 2 giorni di viaggio Sarebbe piaciuto anche a me essere li, sara' per la prossima, ma ci vedremo prima!
ciao
triglauco
28-05-2007, 07:55
certo se magari il prossimo incontro si facesse a roma o giu di li non sarebbe male
Ma io direi in quasiai posto purche' con un aeroporto: da reggio ci sono aerei per pisa, venezia, torino etc.. e catania e' anche meglio sempre a prezzi scontatissimi, ma per Ferrara bisogna prendere 2 treni... (dopo aver attraversato lo stretto :-) )
Gente dal 16 al 30 luglio sono a reggio, organizziamo una cena per conoscerci, in quanto voglio parlarvi anche di un mio progetto per la nostra citta'.
triglauco
25-07-2007, 14:59
ragazzi giusto a titolo informativo a messina ha finalmente aperto il tanto aspettato negozio di pietro quando volete possiamo fare un piccolo incontro li ;-)
a presto
raffaele85
25-07-2007, 15:06
aspettavo con ansia l'apertura, ora ci organizziamo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |