Entra

Visualizza la versione completa : Malattia puntini bianchi medicinale - aiuto!

momo79
03-03-2007, 23:06
Su due miei pesciolini sono comparsi i puntini bianchi e sono abbastanza.
Sono andato in un negozio di acquari nelle mie vicinanze e mi hanno detto di usare "melafix". Io l'ho usato per due giorni ma ancora hanno i puntini bianchi e continuano a sfregarsi. Mi hanno detto di usarlo per 7 giorni.

Un mio amico che ha un acquario da 5 anni mi ha detto di usare il "protozim".

Voi che mi suggerite di fare???

Se dovessi usare il protozim quando lo posso usare visto che per due giorni ho messo melafix?

C'è il rischio che i puntini bianchi si contaghino anche agli altri pesci?

Spero presto in una vostra risposta o meglio in un vostro aiuto!

Grazie!

kiol
04-03-2007, 01:30
quasi tutti i prodotti hanno lo stesso principio attivo quindi utilizzane uno non puo utilizzare 300 prodotti diversi per la stessa patologia!!!Cmq per quanto riguuarda il trattamento utilizza le dosi previste dalla descrizioni del medicinale e vedrai che la malattia passerà!!
Cmq se leggi un pò il forum anche in schede malattie ti rendi un pò conto del dafarsi!!!
Fai la cura per bene come da descrizioni del medicinale metti l'aeratore 24 ore su 24 e alza la temperatura a 30 gradi e vedrai che in max 5 giorni spariranno ciao

momo79
05-03-2007, 10:16
Ho letto anche negli altri forum ma non ho trovato nulla.
Si dice sempre di alzare la temperatura a 30° e se possibile mettere il pesce malato in una vasca a parte.
Non essendo possibile, dovendo tenere il pesce malato insieme agli altri se alzo la temperatura a 30° per gli altri pesci cosa comporta?
Una volta guarito la devo abbassare poco alla volta?

La temperatura del mio acquario è di 26° e mezzo, va bene?

kiol
05-03-2007, 11:49
non succede nulla agli altri pesci dopo che è guarito abbassa la temperatura di 1 grado al giorno...ciao