Visualizza la versione completa : primo inserimento pesci
cricri78e
03-03-2007, 19:43
ciao a tutti oggi nel nostro 150 lt. abbiamo inserito una coppia di colisa lalia
10 cardinali, due corydoras panda e tre ancistrus...
per adesso i pandini stanno girovagando vivacemente per l'acquario sembrano essersi ambientati bene...voi che dite possiamo aggiungerne altri 2ì3?
invece gli ancistrus ...due sono praticamente spariti..sono nascosti sotto il legno oppure tra le foglie delle piante..invece il terzo ogni tanto gironzola qua e là...
ho letto che si muovono per lo più durante la notte quindi credo sia normale vero? Quanto tempo ci vuole prima che si formi la coppia...??
Voi ne aggiungereste degli altri...al negozio di hanno detto uno ogni 20 lt. è corretto?
basta e avanzano.... se ci sono due maschi... saranno cavoli amari
cricri78e
03-03-2007, 20:04
basta e avanzano.... se ci sono due maschi... saranno cavoli amari
dici? adesso però sono molto piccoli fino a che dimensioni crescono? dalle quantità che ci suggeriva di mettere il negoziante pensavo non sarebbero cresciuti molto -05 forse ho capito male
Nightsky
03-03-2007, 20:59
di cory.....nel tuo anche fino a 10.
:-))
Italicus
04-03-2007, 00:34
adesso però sono molto piccoli fino a che dimensioni crescono?
sempre prima informarsi delle dimensioni finali #26
Gli ancistrus sono animali timidi e prevalentemente notturni. Diventano lunghi 12cm e più... ci vorrà un annetto o anche meno... La coppia (sperando che non siano tutti e tre dello stesso sesso #23 ) la distingui a 6-7cm di lunghezza circa...
Uno ogni 20 litri è una notevole cretinata. Una coppia in 150 litri è una cosa corretta. ;-)
Pleco4ever
04-03-2007, 10:40
MEttici più pandini..almeno altri 4
cricri78e
04-03-2007, 17:24
sempre prima informarsi delle dimensioni finali
mi sembra strano che il negoziante ci abbia consigliato di metterne uno ogni 20 litri ...dicendo così ho pensato che rimanessero piccoli..
non è che esiste una specie che cresce meno??
cricri78e
04-03-2007, 17:25
MEttici più pandini..almeno altri 4
purtroppo ieri ne avevano solo due però più avanti pensavamo di inserne altri ...così da formare un bel gruppetto #36#
cricri78e
04-03-2007, 17:27
Uno ogni 20 litri è una notevole cretinata. Una coppia in 150 litri è una cosa corretta.
beh se crescono così tanto lo penso anche io che sia una cretinata, forse non abbiamo capito magari intendeva in totale di mettere un pesce mangia alghe ogni 20 litri (magari anche di altri tipi)...??
comunque con gli ancistrus direi che ci fermeremo qui #22
magari intendeva in totale di mettere un pesce mangia alghe ogni 20 litri (magari anche di altri tipi)...??
no lascia perdere dammi retta... stai con solo gli ancistrus...
Federico Sibona
04-03-2007, 17:50
cricri78e, se decidi di mettere altri Corydoras (ed è opportuno), mettili della stessa specie di quelli che hai già. Così formeranno un gruppo più omogeneo.
cricri78e
04-03-2007, 17:59
cricri78e, se decidi di mettere altri Corydoras (ed è opportuno), mettili della stessa specie di quelli che hai già. Così formeranno un gruppo più omogeneo.
si si i panda ci piacciono molto quindi di sicuro ce ne paremo procurare altri :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |