Entra

Visualizza la versione completa : Dove comprare white pearl????

Mattsquall90
03-03-2007, 19:38
Ciao a tutti avevo una domanda da favi:
Dove posso comprare le white pearl e le blue tiger?
Va bene sia da privato sia da negozio (possibilmente a TO) sia via internet...
Grazie in anticipo a ki mi risponderà.

mattegm
04-03-2007, 05:30
allora:
personalmente uso sempre questo allevatore che tiene eccelsamente le piu' "famose" (red crysta, biene di qualità,red cherry, white pearl. green, tiger di vario tipo tranne le blu).
www.crystalred.de (vai nella sezione shop online)

Per le tiger blu pero' nn ce le ha, devi provare dall'iraniano www.fashop.de con tutti i rischi del caso (ti manda quello che gli pare a lui)...
Ovviamente il prezzo delle tiger blu è 20 euro al pezzo e non sono poi cosi' facili da tenere...

ah dimenticavo: occhio alle tiger blu,sembra ancora il colore sia poco fissato e la prima generazione nasce non del tutto blu..

Seconda postilla: l'iraniano non è praticamente quasi per nulla allevatore ma lui compra a stock da singapore e rivende e basta...Questo lo so quasi per certo, la sua percentuale di allevato è bassa..

ciao!

p.s. come mai queste due sole possibilà?Si va da un estremo all'altro (intendo di prezzo)..

ciao!

Mattsquall90
04-03-2007, 09:28
Thanks... alle blue tiger c avevo già ripensato ma nn ho modificato il messggio, avevo letto del colore. grazie, qualcuno saprebbe dirmi anche se a torino le vendono? Ho letto k in molti a Milano ce le hanno.

mattegm
04-03-2007, 11:45
ciao, non credo che in italia trovi qualcosa a meno di:
-red cherry
-zeylanica/babaulti malaya
-palmata

Il resto non si trova, devi andare in germania per trovare qualcosa di diverso e un po' particolare..
ciao!!!

newgollum
04-03-2007, 12:21
allora:
personalmente uso sempre questo allevatore che tiene eccelsamente le piu' "famose" (red crysta, biene di qualità,red cherry, white pearl. green, tiger di vario tipo tranne le blu).
www.crystalred.de (vai nella sezione shop online)

senti matteo (non che io ne voglia acquistare altre almeno per ora, tranquillo! :-)) ) a quanto ammontano i costi di spedizione? che nel sito non sono indicati per l'Italia...

mattegm
04-03-2007, 12:25
beh se vai sopra un certo quantitativo son gratis, mi sembra oltre 200 euro...
Altrimenti sono 24 euro ma come qualità non ci sono cazzi...è tutto super, nonchè loro sono allevatori veri, al contrario del caro iraniano che è solo un "compravenditore" (scusate il termine)

Io la prima volta presi 10 red crystal e spesi 60 euro, ma me ne mando' 14

La seconda volta abbiamo fatto un ordine di 200 euro e nn ho pagato le spese di spedizione

Ora ci sta una terza volta dove sfioreremo i 500 euro, voglio vedere se mi manda un cesto di frutta e prosciutti per pasqua!:))

ciao

CarloFelice
04-03-2007, 16:20
c'è anche www.gerdvoss.de ne ha tante #36#

mattegm
04-03-2007, 16:58
si carlo, me lo ero scordato..anche se avevo provato a mandargli una mail l'altro giorno ma mi sembra di ricordare che non spediva in italia....Ora gli rimando una mail, mi interessava, visto che per l'ordine che sto per fare non tutti hanno le quantità che vorrei io..(e gli altri, 6 o7 persone in totale)...

vi tengo aggiornati

marco92
04-03-2007, 18:46
Cacchio io mi sa che dovrò prenderle dall'iraniano..perchè è l'unico che vende anche lumache..se no le prenderei da www.crystalred.de

Mattsquall90
04-03-2007, 20:33
Ehm io veramente di tedesco c capisco proprio una cippa... Neanche a Milano c'è qualcuno?

Jalapeno
04-03-2007, 21:13
Hai provato a guardare sul mercatino?

Mattsquall90
04-03-2007, 22:00
Si, ma niente da fare: quei pochi k ce le hanno nn le spediscono... ho letto k tu ce le hai, :-)) nn è k potresti spedirle? se ti avanzano naturalmente...

newgollum
05-03-2007, 11:52
Cacchio io mi sa che dovrò prenderle dall'iraniano..perchè è l'unico che vende anche lumache..se no le prenderei da www.crystalred.de

sconsiglio altamente:

quando feci l'ordine da lui ordinai anche delle neritine carine carine (pagate e mai ricevute: non erano nel pacco e non c'era niente al loro posto, né alcuna giustificazione.... e dopo parecchie e-mail mi hanno riposto "ma cosa vuoi da noi?" -05 ) e 3 ampu blu (poiché le latre che avevo erano piccole e avevo fretta di riprodurre.... di cui 2 sono arrivate morenti e con il guscio disastrato e sono morte poco dopo e la terza l'ho data via perché era un mix con le gold o comunque aveva delle sfumature giallognole-marroncine che non volevo nella mia linea di ripro delle altre ampu blu che ho)...
...soldi sprecati decisamente!!

ferdinando
14-03-2007, 16:35
-red cherry
-palmata

Il resto non si trova, devi andare in germania per trovare qualcosa di diverso e un po' particolare..
ciao!!!

io allevo neocaridina sp. hummel,red cherry,neocaridina tiger,red chrystal ,black crystal,trattoria bee,chocolate tiger,red agats,red spotted,blue membrano tiger ,red fire,yellow cinese shrim,white pearl,brown spotted shrim,ho invaso la casa di vasche e il surplus lo cedo solo in zona,so che le poste non accettano materiale vivo ma se qualcuno avesse altre varieta' sarei interessato a scambiarle con mie riproduzioni.
Tutte le varieta' sono pure perche' allevate singolarmente.
x non essere ot mi ricollego al messaggio,in italia qualcosa di diverso lo si trova ;))
saluti Nando

Italicus
14-03-2007, 16:55
io allevo neocaridina sp. hummel,red cherry,neocaridina tiger,red chrystal ,black crystal,trattoria bee,chocolate tiger,red agats,red spotted,blue membrano tiger ,red fire,yellow cinese shrim,white pearl,brown spotted shrim,

-05
prezzi?
scendi mai dalle mie parti? :-))

pinzanet
14-03-2007, 16:57
accidenti!!! -05
che scelta!!

TuKo
14-03-2007, 17:01
-red cherry
-palmata

ciao!!!

io allevo neocaridina sp. hummel,red cherry,neocaridina tiger,red chrystal ,black crystal,trattoria bee,chocolate tiger,red agats,red spotted,blue membrano tiger ,red fire,yellow cinese shrim,white pearl,brown spotted shrim,ho invaso la casa di vasche e il surplus lo cedo solo in zona,so che le poste non accettano materiale vivo ma se qualcuno avesse altre varieta' sarei interessato a scambiarle con mie riproduzioni.
Tutte le varieta' sono pure perche' allevate singolarmente.
x non essere ot mi ricollego al messaggio,in italia qualcosa di diverso lo si trova ;))
saluti Nando
Interessante...alle tue crystal se dovessi dargli un grado quale sarebbe???

Italicus
14-03-2007, 17:07
ps red cherry e red fire sono sinonimi ;-)
che sono le trattoria tiger? e le red agats?

mattegm
14-03-2007, 18:49
e la madonna!!!!!!!e dove le hai prese tutte queste?Non mi dire in italia perchè nn ci credo....o germania o singapore....

Ci sono alcune specie come dice italicus, che sono strane... sicuro di averle tutte?

Poi oh se ce l'hai meglio per te, solo che hai messo dei nomi un po assurdi...
ciao

p.s. posta qualche foto delle vasca!
ciao

Mattsquall90
14-03-2007, 22:01
Wow..... -05 -05 -05
Dove diavolo le hai prese??? Io è già tanto se trovo le japonica.

ferdinando
15-03-2007, 10:15
ps red cherry e red fire sono sinonimi ;-)
che sono le trattoria tiger? e le red agats?

Ciao Italus,credevo anch'io che fossero sinonimi ma le red fire che ho preso io non hanno le classiche striature laterali come le cherry,le fire sono completamente rosse ,le trattoria bee non tiger sono molto simpatiche hanno una colorazione marronne cioccolato con degli anelli bianchi piu' accentuati sulla seconda meta' del corpo e presentano striature sui fianchi,i red agats come dice il nome hanno una colorazione agata con base rossa.

ferdinando
15-03-2007, 10:19
Interessante...alle tue crystal se dovessi dargli un grado quale sarebbe???[/quote]

sto selezionando quelle con un bel bianco netto senza trasparenze,comunque dovrebbero arrivarmi le brillant tipe che ha differenza di come si vede sui siti sono tutte bianche con 2 puntini sulla testa e solo le guance rosse,mi so costate un botto,le incrocero' con le mie e vedremo in seguito i risultati,per ora sto selezionanndo gia' un buon grado di qualita' sia nelle red che nelle black.
ciao nando

ferdinando
15-03-2007, 10:34
e la madonna!!!!!!!e dove le hai prese tutte queste?Non mi dire in italia perchè nn ci credo....o germania o singapore....

Ci sono alcune specie come dice italicus, che sono strane... sicuro di averle tutte?

Poi oh se ce l'hai meglio per te, solo che hai messo dei nomi un po assurdi...
ciao

ciao

Ciao mattegm,
prese in Indonesia,Singapore e Germania,che intendi x averle tutte??? I nomi assurdi che leggi non me li sono inventati io colpa degli indonesiani sono comunque i nomi commerciali .
presto un amico fara' le foto che serviranno x un amico e le posto.

Italicus
15-03-2007, 14:09
dovrebbero arrivarmi le brillant tipe che ha differenza di come si vede sui siti sono tutte bianche con 2 puntini sulla testa e solo le guance rosse

cosa???? -05
costano un botto quelle, iper selezionate, -05 -05 -05 -05 -05
ma quanto le hai pagate?
sono quelle che si vedono in alto in questo sito, vero? www.shrimpnow.com

mattegm
15-03-2007, 19:18
Ciao mattegm,
prese in Indonesia,Singapore e Germania,che intendi x averle tutte??? I nomi assurdi che leggi non me li sono inventati io colpa degli indonesiani sono comunque i nomi commerciali .

ah ecco!!!:)))))))Si si ho notato che molti nomi assurdi vengono dati proprio all'origine...

L'amico è per caso un certo corrado?:))

p.s. come hai ordinato in indonesia?Intendo che credevo che servissero grandi stock per farle arrivare a prezzi onesti...racconta racconta..Oppure te le sei portate te a sgamo in aereo?

ferdinando
16-03-2007, 10:05
costano un botto quelle, iper selezionate, -05 -05 -05 -05 -05
ma quanto le hai pagate?

sono quelle che si vedono in alto in questo sito, vero? www.shrimpnow.com[/quote]

quelle sono le bianco oro ,quelle che dico io erano esposte alla fiera in germania nello stand di Samurai,hanno poche macchie rosse,se dico il prezzo mi riviene da piangere scusami :)

ferdinando
16-03-2007, 10:19
Ciao mattegm,

ah ecco!!!:)))))))Si si ho notato che molti nomi assurdi vengono dati proprio all'origine...

L'amico è per caso un certo corrado?:))

p.s. come hai ordinato in indonesia?Intendo che credevo che servissero grandi stock per farle arrivare a prezzi onesti...racconta racconta..Oppure te le sei portate te a sgamo in aereo?

no non conosco corrado ,e le foto serviranno x un articolo che ho gia' scritto sull'allevamento e riproduzione delle neocaridine,io ho provato a farle con una digitale ma vengono male:(
bazzico da piu' di 25 anni nell settore acquariologico,e qualche buon amico me lo sono fatto e' grazie a lui che ho potuto prenderle ,i prezzi sono onesti sono le spese di spedizione e le tazze doganali che fanno lievitare enormemente il prezzo ma in europa non c'e' molta scelta e' stata una tappa obbligata.

ferdinando
16-03-2007, 10:25
ciao[/quote]

mi faro' prestare una digitale da un amico,ma non so fare le macro, scattero' foto alle vasce ,per le foto dei dei gamberi in primo piano ,mi ripeto,le faro' fare ad un amico mi servono anche x poterle far classificare correttame.

kurtzisa
19-03-2007, 11:04
sono interessato qjuindi mi metto nel topic

newgollum
19-03-2007, 11:17
le foto serviranno x un articolo che ho gia' scritto sull'allevamento e riproduzione delle neocaridine

dal momento che attendiamo con pazienza e trpidazione info simili, non è che ci posteresti un link o pubblicheresti l'articolo su acquaportal?

mattegm
19-03-2007, 19:26
le foto serviranno x un articolo che ho gia' scritto sull'allevamento e riproduzione delle neocaridine

dal momento che attendiamo con pazienza e trpidazione info simili, non è che ci posteresti un link o pubblicheresti l'articolo su acquaportal?

ihihihihi ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale new???:))))
via una di queste sere mi ci metto a farla quella cosa che avevo promesso....Ho solo bisogno di foto chiare e dettagliate, io non ho la macchina fotografica!:)