Visualizza la versione completa : Parere
Ecco il mio piccolo 20 lt... cosa ne pensate http://img236.imageshack.us/my.php?image=acquaportalmo5.jpg
troppo spoglio..
1) toglierei l'anfora
2)metti un cartoncino nero dietro l'acquario così guadagna in bellezza anche perchè si nota di meno il filtro e da + profondità
3)metti le piante alte davanti al filtro per camuffarlo
4) aggiungi piante
5) togli/sposta il termometro a mio avviso antiestetico.
queste possono essere delle prime cose da fare ;-)
Ma come mai tutto questo astio contro le anfore ?? :-D :-D
LOL mi sono scordato il termometro ! lo dovevo mettere a posto ma me ne sono scordato!
Grazie H2.O ^^
Che piante mi consigliate di mettere ?
testone1991
04-03-2007, 01:21
secondo me:
1- devi mettere uno sfondo(meglio se fotografico)
2- devi inserire altre piante magari anche qualche pianta rossa( se la luce a tua disposizione te lo permette)
3-inserirei qualche sasso o un altra radice...
:-)) ciao antesis...che pesce è quello che fa capolino dall'anfora??? comunque attento ai guppy che sco**no in continuazione e ti affolleranno subito l'acquario...
metti del cartoncino nero o blu scuro, il fotografico a me non piace, poi dipende dai gusti...le piante rosse sono belle ma vogliono molta luce...io metterei una radice leggermente più grande e la coprirei con del muschio di java...poi cambierei l'ordine delle piante (soprattutto quella sulla sinistra non è che mi piace molto)...inoltre pulitori di fondo ce ne hai?
ps...il pesce rosso e giallo che si intravede in alto a sinistra che razza è?
Se non sbaglio dovrebbe essere un avanotto di velifera. Il pesce giallo arancione è uno xiphoporus, e ho due pesci pulitori che penso darò via perchè troppo aggressivi e territoriali e sono due Gyrinocheilus aymonieri. Anchio avrei intenzione di mettere qualche radice più grande, e anche il muschio di java ma non ne conosco bene le caratteristiche ora mi informo ^^
Grazie ^^
:-)) per quello che ne so il muschio è di semplice coltivazione. Dovrebbero venderlo con delle retine sulle quali è fissato. Basta legarlo con del filo da pesca al legno (o roccia) ;-) ...elimina i pulitori che hai (si sono aggressivi) e metti dei cory (ti consiglio o i paleatus o gli aeneus)...la velifera diventa troppo grande per un 20 litri, io la darei via...
Il pesce giallo arancione è uno xiphoporus
#24 ci sono due tipi di xiphoporus....i maculatus (che sarebbero i platy) e gli helleri (che sarebbero i portaspada) qual'e dei due? comunque per quel pò che si vede credo sia un portaspada femmina...bè mi dispiace dirtelo ma anche in questo caso credo che 20 litri sono pochi... :-(
Il pesce giallo arancione è uno xiphoporus
#24 ci sono due tipi di xiphoporus....i maculatus (che sarebbero i platy) e gli helleri (che sarebbero i portaspada) qual'e dei due? comunque per quel pò che si vede credo sia un portaspada femmina...bè mi dispiace dirtelo ma anche in questo caso credo che 20 litri sono pochi... :-(
:-)) ho ingrandito l'immagine...bè si è un portaspada, però è maschio (lo si riconosce dalla "spada" che sarebbe l'allungamento della coda) nella foto non si vedeva bene la spada che è nera...i portaspada arrivano fino a 12cm quindi credo proprio che dovrai rinunciarci...ma per caso conosci anche i valori dell'acqua?
No. cmq mi è nuova questa dei portaspada che arrivano a 12 cm
Bè.....io l'ho letta su una scheda in internet......comunque attorno ai 10cm ci arrivano di certo perchè ne ho parlato con persone più esperte in altri topic.....poi fai tu
Come fondo pensate vada bene ?
Come fondo pensate vada bene ?
diciamo che non è il massimo, ma c'è anche di peggio, quindi per non stare a smantellare tutto tienilo. :-)
se poi vuoi fare tutto da capo...
bè...non voglio scoraggiarti #13 ma a me non mi fa impazzire...ma in ogni caso l'importante è che piace a te...se devi rifare la vasca solo per il fondo lascia perdere...nel caso vuoi fare un rimodernamento "globale" allora puoi approfittarne e metterne uno migliore...ma come ho già detto...è tutto in base al gusto personale...
Oggi vado a prendere un legno più grande, uno sfondo e qalche sassolino... che sassi mi consigliate ?
H2.O mi hai detto di mettere le piante alte davanti al filtro per camuffarle, ma la pianta bassa e larga dove la metteresti ?
grazie in anticipo ^^
che sassi mi consigliate ?
Completamente a gusto personale...evitali però troppo colorati...cerca di immaginare già come posizionarli (insieme al legno)...naturalmente basta che non siano calcarei...
H2.O mi hai detto di mettere le piante alte davanti al filtro per camuffarle, ma la pianta bassa e larga dove la metteresti ?
bè aspetta il suo consiglio...comunque le piante basse e larghe devono stare in ogni caso centrali o anteriori...come già detto per le pietre...cerca di immaginare il tutto (in questo caso, legno, pietre e piante)...
un ipotesi...piante alte dietro a sinistra per coprire il filtro...legno sulla destra...pianta bassa e larga, sulla sinistra anteriormente...o centrale...ma dipende da troppi fattori...posta le foto comunque... :-))
Faccio una disposizione e poi vi facccio vedere ^^
Ecco due foto ^^
Ps scusate per la risoluzione ma faccio un po schifo come fotografo
:-D
http://img206.imageshack.us/img206/1962/questa1jw6.jpg (http://imageshack.us)
http://img214.imageshack.us/img214/1149/questa2er4.jpg (http://imageshack.us)
la pinta bassa e larga (una microsorum) puoi tranquillamente legarla al legno, e crescerà anche meglio ;-)
Al legno più grande o più piccolo? come la lego ? perchè dovrebbe crescere meglio ?
Moooooolto meglio...ma le hai fatte con i neon spenti? non si vede un gran chè...le microsorum, come le anubias, sono piante che crescono bene legate a pietre o tronchi (questa caratteristica ha un nome ma ora non ricordo #13 )...puoi legarla con un filo da pesca... ;-)
No i neon sono accesi..poi è 1 neon solo lol..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |