Entra

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi sul corpo tipo uova su Molly Dalmata...

djsalvo
03-03-2007, 16:32
Salve, sulla mia Molly Dalmata sono spuntati dei puntini bianchi tipo piccole uova e il pesce nuota un pò strano e sembra che si gratti sulle rocce....

Siccome circa 5 anni fa ho avuto di questi problemi, ho pensato che è Ittio (Ictioftiriasi)...

Intanto ho isolato il pesce e messo in una camera di mantenimento per avannotti....

Che mi consigliate di fare??? che prodotto comprare???

Cambio i carboni attivi e cannolicchi????

Fatemi sapere al più presto....

FiNsAn
03-03-2007, 17:55
i cannolicchi no.... i carboni attivi vengono utilizzati dopo un trattamento con medicinali....... ci sono prodotti specifici per l'ittio..... uno che funziona (l'ho provato) è della tetra.. ma non ricordo bene il nome... lo trovi nei negozi di animali.. leggi le istruzioni e metti.... e controlla pure gli altri pesci (è contagioso l'icthio)... dopo e solo dopo puoi utilizzare i carboni....

(non seguirmi alla lettere che forse ho sbagliato qualcosa.. spetta e vedi che dicono quelli più esperti di me) :-))

kiol
04-03-2007, 01:34
leva il carbone attivo alza la temperatura a 30 gradi eaccedndi l'aeratore 24 ore su 24 !!! comprail prodotto indicato per l'ittio qualsiasi funziona e segune le istruzioni di utilizzo!! cmq se leggi nel forum ti fai un idea