PDA

Visualizza la versione completa : Iguanodectes spilurus

romolito
03-03-2007, 15:35
Ragazzi qualcuno ha informazioni su questi pesci?

Iguanodectes spilurus

Ho provato a googelare ma non ho trovato una scheda soddisfacente.
Grazie in anticipo!

Angel88
04-03-2007, 02:20
Bè qui c'è la foto
http://www.petra-aq.comp.cz/gallery5-cz.htm
Poi ho trovato che il ph va bene tra 5 e 7,5 dh 18. E' sudamericano. Grandezza 10,2cm...purtroppo non c'è altro.

romolito
04-03-2007, 13:50
Bah, anche io non ho trovato molto di più
:-(

Ne ho messi in vasca 7, con 3 cory e 3 betta (che non c'entrano nulla lo so, ma mi piacciono troppo :-P ), 2 ampu e 3 neritinie. Stanno in gruppo, contro corrente, a media altezza. Per ora si danno fastidio solo tra di loro (forse per decidere chi è il capobranco? esistono queste dinamiche tra i pesci?), sembrano attivi e ambientati. Vedremo nei prossimi giorni.

Angel88
04-03-2007, 20:08
Ne ho messi in vasca 7, con 3 cory e 3 betta (che non c'entrano nulla lo so, ma mi piacciono troppo :-P ),

Perchè dici che non c'entrano nulla? dipende dalla varietà dei cory...in ogni caso non è giusto che metti pesci che non stanno bene tra loro solo per il gusto personale...sono esseri viventi ed è un peccato maltrattarli e poi non sono loro che scelgono di essere "allevati" in acquario...
Stanno in gruppo, contro corrente, a media altezza. Per ora si danno fastidio solo tra di loro (forse per decidere chi è il capobranco? esistono queste dinamiche tra i pesci?), sembrano attivi e ambientati. Vedremo nei prossimi giorni.

Non ne sono certo ma credo proprio che il motivo sia questo...comunque data la grandezza e la famiglia credo proprio che non avrai problemi essendo molto simili ai neon... ;-)

esox
04-03-2007, 23:38
il ph va bene tra 5 e 7,5 dh 18

:-D :-D :-D ...i ceki...... :-D :-D :-D

tienili in acqua tenerella e acida...crescono pareccho per essere dei caracidi... ;-)

esox
04-03-2007, 23:45
http://it.search.yahoo.com/search?p=spilurus+iguanodectes&ei=UTF-8&fr=yfp-t-501&fl=1&x=wrt&meta=vl%3D

romolito
08-03-2007, 20:41
Scusate se mi faccio vivo solo ora dopo tanti giorni, ma sono stato molto impegnato.

I "piccoli" stanno tutti bene, mangiano, giocano (per quanto possono giocare i pesci!) e sembrano perfettamente ambientati. Dico "piccoli" perchè i bambini sono già grandicelli (circa 5 cm l'uno!) e quindi decisamente più grandi dei neon!

Per l'assortimento in vasca, il mio commento era solo riguardo alla presenza dei betta. In realtà questi pesci (betta) sono molto resistenti e assolutamente super adattabili a praticamente ogni condizione, quindi si parlava più che altro di gusti estetici (cory e iguano del sud america e betta dal sud-est asiatico) :-)