Entra

Visualizza la versione completa : riciclo filtro

iside
03-03-2007, 14:44
ciao ragazzi, sono andata ieri a trovare un amia zia e a casa sua ho scoperto un kaiman da 100lt vuoto!!!lei mi ha detto che 10 giorni fa aveva provato ad allestirlo e a metterci i pesci, ma gli erano tutti i morti (in pratica per lei era solo uno sfizio e non si è mai informata su come si gestisce un acquario #07 ). la buona notizia è che però l'acquario me lo regala. questa vasca è ferma da qualche giorno e il filtro è rimasto a secco. sicuramente non era un filtro maturo, infatti ho supposto che i suoi pesci siano morti per concentrazioni tossiche di nitriti o per incompatibilità con i valori dell'acqua, però ho pensato di lavare bene i cannolicchi e le spugne e riutilizzarli, e di sostituire invece la lana di perlon...che ne dite? è sufficiente lavare bene i cannolicchi o mi conviene prenderne nuovi?
grazie.

milly
03-03-2007, 16:30
sì va benissimo :-)) la lana sostituiscila, i cannolicchi lavali con acqua calda e risciacquali a lungo, sciacqua bene anche le spugne poi riparti da zero con la maturazione. è tutto materiale nuovo quindi vale la pena riutilizzarlo

iside
03-03-2007, 16:32
ok grazie del consiglio milly, procedo così.
un bacio