Visualizza la versione completa : Info luci acquario cayman 80 scenic!
Ciao a tutti..
Sto allestendo in questo periodo l'acquario.
Un cayman 80 scenic.
Date che le lampade sono un po' scarsine (2 x 18 Watt / t8) volevo sapere se posso cambiarle con altre più potenti come watt. In modo da metterne due da circa 30\36 w.
Grazie a tutti!!
le T8 e le T5 ad ogni wattaggio corrisponde la lunghezza del neon.
Se vuoi mettere un wattaggio superiore dovresti sostituiire le T8 con le T5 cambiando anche gli starter e gli agganci dei neon. Ma aspettiamo qualcuno che se ne intende anche perchè io ho risolto il problema levando il coperchio e mettendo due plafo autocostruite da me con 2 lamadine HQL da 50 watt l'una (io ho un 100 lt.)
Interessante.. a dire il vero volevo possibilmente tenere il coperchio, sai, la magiatoia, i timer ecc..
Grazie per adesso!
si luca va in un negozio anche di Distribuzione elettronica e fatti mostare i T5 della lunghezza degli attuali T8 e confronta il wattaggio. Poi se vuoi va sulla sezione ILLUMINAZIONE e leggi lì.
milly dovrebbe avere il tuo stesso acquario, ti consiglio di aspettare il suo consiglio..
...visto che è anche moderatrice :-)) -69
lucaweb, questo è il mio coperchio dopo la modifica. ho tenuto i 2 t8 da 18W e ne ho aggiunti 2 (t5) sempre da 18W ;-)
adesso a distanza di tempo devo sostituire le lampade e il riflettore che è completamente deformato -28d#
Angelo551
04-03-2007, 00:32
lucaweb, questo è il mio coperchio dopo la modifica. ho tenuto i 2 t8 da 18W e ne ho aggiunti 2 (t5) sempre da 18W ;-)
adesso a distanza di tempo devo sostituire le lampade e il riflettore che è completamente deformato -28d#
Milly, le due lampade aggiunte me sembrerebbero delle PL e non dei T5... #24
Un'altra cosa, ti si è deformato il riflettore??? -05 di che materiale è?
Angelo551
04-03-2007, 00:42
Comunque quoto la soluzione di milly...
per sostituire i T8 con dei T5 sono da cambiare: le lampade, gli attacchi e i ballast (devono essere elettronici)....ovvero tutto! Inoltre le uniche lampade T5 che si avvicinano come lunghezza alle 18W T8 sono le 24 W (4 cm più corte)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |