Visualizza la versione completa : pesce con pinne frastagliate
volevo sapere di cosa si trattava..il pesciolino mangia regolarmente, ieri sera aveva feci un po' filamentose..batteri? che cosa gli do?
http://img153.imageshack.us/img153/3218/immaginevn3.jpg
***dani***
03-03-2007, 15:26
vitamine e/o aglio insieme al cibo, non è nulla, non preoccuparti...
Concordo. Sembra più un "regolamento di conti" tra pesci piuttosto "vispi".
ok! proverò stasera a bagnare nell'aglio spremuto (come letto su un post! ;-) ) le scaglie di cibo... e domani gli darò le vitamine!
starò a vedere! dopo quanto si notano miglioramenti? e quanto devo continuare?
P.S.
si in effetti si rincorrono un po' e si "beccacciano" sopratutti i piccolini, quello grande il monodactilus e invece tranquillissimo!
-28d#
ci credo con tutti i pesci che hai in 80l è facile che si diano a dosso.
siete sicuri non sia nulla?! perche rimane sembre in un angolino e appena ho spento la luce si è sbiadito totalemente (a differenza dell'altro uguale che rimane sembre nero)... mangia regolarmente, però mi pare abbia un comportamento molto strano! su un libricino ho trovato questo: "malattie batteriche si possono manifestare in vari modi. i sintomi più frequenti sono opacizzazione della pelle e corrosione delle pinne". #24
sicuri sia SOLO un regolamento di conti?
***dani***
04-03-2007, 09:01
secondo me sono parassiti, ma niente di preoccupante...
per altro nella tua vasca ci sono troppi pesci e pochi nacondigli, quindi ci saranno sempre pesci sofferenti e maltrattati
quindi vado di aglio e vitamine?
perchè su quel liberetto dice di usare un prodotto il SERA BAKTOPUR e il SERA BAKTOPUR DIRECT.....
tra l'altro... sono ghiottissimi di aglio, me ne è caduto involontariamente un pezzetino e se lo sono pappato!
infatti DEVO risistemare l'acquario! #24
***dani***
04-03-2007, 09:41
io sono contro l'uso di medicinali in vasca, per qualsiasi motivo... leggi il topic in evidenza nella sezione, c'è scritto come procedere con oodinium e cryptocarions, ma è la stessa medesima procedura
dovrei avere capito... ho letto il tuo topic....
allora gli do aglio inzuppando le scaglie di cibo e le vitamine.
le vitamine, io uso SERA ACTIVANT, le posso dare tutti i giorni? non faranno male?
***dani***
04-03-2007, 12:58
usa il protovit per bambini, non conosco quelli della sera, ma se sono vitamine dovrebbero andare bene
dopo quanto dovrei notare dei miglioramenti?
***dani***
07-03-2007, 14:18
l'importante al limite è che non peggiori, ma se non descrivi compiutamente la vasca è difficile aiutarti...
guarda qui c'è tutto http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92680&postdays=0&postorder=asc&start=30
devo ancora iniziare il miglioramento dell'acquario!
peggiorare..non sembra, ma è sempre ho in un angolo o nell'altro e mangia pochissimo, ieri solo 1 piccola scaglia...
***dani***
07-03-2007, 22:50
bhè mi pare che quello che ti sta dicendo fappio sia giusto e condivisibile
certo.... ma dici ha qualche influenza sul pesce?
***dani***
08-03-2007, 09:31
certo.... ma dici ha qualche influenza sul pesce?
l'ambiente, inteso come habitat, le condizioni chimico fisiche, ed i coinquilini INFLUENZANO a fondo il comportamento, il carattere e la salute dei pesci
mi sa che cmounque sta morendo...perchè è quasi sdraiato vicino ad una roccia..respira ma.... mi sa che va!
***dani***
08-03-2007, 09:59
bhè avendo letto l'altro post non mi stupirei... l'ambiente non mi sembra proprio adatto... ha bisogno di diverse correzioni
non faccio più nulla allora... aglio e vitamine intendo?
***dani***
08-03-2007, 10:38
no quelli sempre... ma devi far qualcosa per "aggiustare la vasca"...
mi sto attrezzando per fare tutto quando detto fa FAPPIO....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |