Visualizza la versione completa : quanti scalari in 100 litri?
Quanti scalari ci possono stare in un 100 litri?
#24 bè so che forse ti darò una brutta notizia........ma credo nemmeno uno......diventano enormi e soprattutto quelli con le pinne a velo possono arrivare a 30cm di altezza.....hanno bisogno di acquari grandi e alti.....può darsi anche che mi sbaglio.....comunque sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me. Ciao
filippo66
03-03-2007, 09:57
Al massimo una coppia. Metti 4/6 piccoli aspetti che si formi una coppia e gli altri li togli.
galletto73
03-03-2007, 11:17
#24 bè so che forse ti darò una brutta notizia........ma credo nemmeno uno......diventano enormi e soprattutto quelli con le pinne a velo possono arrivare a 30cm di altezza.....hanno bisogno di acquari grandi e alti.....può darsi anche che mi sbaglio.....comunque sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me. Ciao
ritengo che in 100 litri netti una coppia ci possa stare senza grossi problemi
Alt.... io direi che ci possono stare (due) se:
-i litri effettivi sono davvero 100
-non si hanno altri pesci, al massimo un branchetto di caracidi
potresti provare a metterne un gruppetto #24 ma non so dopo quanto si formi la coppia #23
Come si determina il sesso? e soprattutto come si capisce se una coppia s'è formata?
Hide77, è difficile distinguere il sesso negli scalari (tranne nel periodo riproduttivo) comunque ti accorgi quando si forma una coppia perchè 2 esemplari cominciano a nuotare vicini e stanno sempre insieme, poi iniziano ad allontanare gli altri pesci dal territorio che si sono scelti. dai un'occhiata nella sezione dedicata ai ciclidi centro/sud america, troverai tanti topic sugli scalari ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |