PDA

Visualizza la versione completa : hygrophila difformis

keeper
02-03-2007, 19:04
Salve ragazzi!Volevo porvi un quesito...come si pota questa pianta?Perchè la mia è arrivata fin sotto i neon (e su qualche foglia ci sono un po' di alghette penso per la vicinanza dei neon) e in pratica sta iniziando ora a mettere rami laterali però solo dagli ultimi tre o quattro internodi.Cioè nella parte più bassa non sta mettendo rami laterali.Tra l'altro le foglie più in basso che restano con meno luce ovviamente tendono a marcire anche perchè sono le prime che la pianta ha messo quindi vecchie.Sul fondo ho notato una nuova piantina al lato.In questa pianta la dominanza apicale è molto evidente.Poi ho un altro stelo che sta crescendo...magari sapendo come potrei potare anche quello in modo che diventi più largo e non solo alto.Ops...ho scritto un romanzo.Grazie

franz88
03-03-2007, 15:47
guarda
http://www.plantacquari.it//articoli/riproduzione_potatura_piante_acquatiche.asp

BratzRossa
07-06-2007, 12:10
ma è vero che questa hygro è a crescita rapida?

ftoggos
07-06-2007, 12:44
ma è vero che questa hygro è a crescita rapida?
-35 -35 -35 si, proprio così, io ce l'ho e cresce moooolto velocemente se ben fertilizzata e con co2....

BratzRossa
07-06-2007, 19:16
ah ok...perchè il mio rivenditore mi ha dato 2 piante a crescita rapida la difformis e la polysperma...però mentre la poly è cresciuta tanto la difformis insomma

ftoggos
07-06-2007, 19:34
entrambe sono acrescita rapida. se hai un acquario bello grande ti consiglio anche la apogostemon, cresce incredibilmente..nel giro di una settimana si è fatta enorme ed ora ha anche diue fiori...cmq per la difformis può essere che deve ancora ambientarsi.