PDA

Visualizza la versione completa : Scalare malato?

montalbano_sono
02-03-2007, 17:18
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho da qualche mese allestito un acquario.
Spero possiate darmi una mano visto che sono ancora molto inesperto.
Il mio problema è questo:tra i miei pesci vi sono una coppia di scalari che ho acquistato da poco più di una settimana. Chi me li ha venduti mi ha detto che erano una coppia ed effettivamente è cosi perchè tendono a stare sempre insieme al contrario dell'altro scalare che ho.Da due giorni i miei scalari che sono ancora giovani (circa sei mesi) hanno in evidenza gli organi sessuali, si appartano e fino ad ieri cacciavano tutti.
Pensavo che fosse il tipico atteggiamento della coppia pronta a deporre, oggi invece hanno ancora gli organi in evidenza ma sguazzano tanquillamente.
La cosa che invece mi ha fatto allarmare è stata la presenza di feci lunghe e biancastre da parte di entrambi gli scalari mentre il terzo scalare nn accusa questo problema.
Vorrei sapere se la presenza di feci lunghe e bianche (che comunque si sono totalmente staccate dal corpodopo un po) è indice di qualche cosa che nn va oppure se nn è niente di che.
Dimenticavo di dirvi che la coppia da quando è stata inserita nell'acquario mangia le foglie della mia echinodorus.
I miei valori dell'acqua sono ph 7 kh 8 no2 0,02, la vasca è un cayman 80.
Scusate se sono stato un po prolisso ma volevo fornirvi tutti i dettagli in modo da potervi fornire tutte le informazioni possibili.
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli di cui ho veramente bisogno.
I

lele40
06-03-2007, 22:53
a mio avviso nn ci sonio problemi se nn forse qualche disturbo intestinale dovuto probabilemnte la cambiamentodi alimentazone e di ambiente.io somministrerei cibo vegetariano come ades.aglio tritato finente in agigunta a zucvchine ep iselli sbollentati.lele