Visualizza la versione completa : Betta
BratzRossa
02-03-2007, 16:54
il mio betta sta un pò dappertutto ha movimenti molto lenti e molto spesso si nasconde in una pianta e sembra morto......è normale?
Poi ho anche una femmina che sta sempre nascosta e pure lei ha movimenti molto lenti e sembra che stia per morire da un momento all'altro...ora vi domando è un comportamento normale oppure moriranno da un momento all'altro?
a meno che non li abbia presi da poco ( e quindi si devono abituare) no, non è un comportamento normale, anzi non dovrebbero nascondersi ma far nascondere :-)
cmq quoto rox devi fornire più informazioni.
BratzRossa
03-03-2007, 14:42
70 lt, 4 cory betta maschio e femmina acquistati da 4 giorni.
non ho altro, sto decidendo che pesci acquistare per fare un bel gruppo
4 giorni.. dovrebbero già essersi ambientati...
alimentazione? mangiano?
sai anche i parametri dell'acqua?
scusa se sembra il terzo grado..
ok...beh il litraggio ci sta tutto..ma quando li hai comprati li hai osservati un pò nella vasca dove li tenevano? Erano "mosci" come lo sono adesso?
sabryina
04-03-2007, 10:55
Bratz cara..! ma se lo sapevo prima ti potevo anche dare i miei.. avevo Bettini da dare..!!!
dove li hai presi? se è quello che penso io, sono altroché se "moscetti".. :-(
BratzRossa
05-03-2007, 11:59
da giovannelli a Massa
sabryina
05-03-2007, 20:17
mmmmh strano.. eppure lì sono belli vispi.. strano..!
BratzRossa
13-03-2007, 21:23
sabry sei quella che scrive anche su acquariolife?
bhe sappi che giovannelli tiene i chanda colorati!!!!!allucinante
mazzoimperatore
13-03-2007, 21:42
Secondo me è un comportamento normalissimo per dei betta!! :-)
Conta che con tutte quelle pinne che si ritrovano è normale che abbiano difficoltà di movimento, di conseguenza si stancano anche in fretta e cercano dei posticini per riposare.. senza contare che poi sono pesci già di loro molto pantofolai..
Pensa che il mio ogni tanto si fa risucchiare dalle bocchette del filtro e se ne sta lì un pò appiccicato a farsi una siesta.. :-D :-D
BratzRossa
13-03-2007, 21:49
ah bene....buono a sapersi...comunque dopo i primi giorni un pò difficili devo dire che si sono ripresi e ora sono belli vizpi, merito forse anche di un cambio d'acqua.
quali sono precisamente le condizioni affinchè si riproducano?
sabryina
13-03-2007, 21:53
innanzitutto alza la temperatura sui 29#30°C.. poi aiutano molto i chironomus.. sia congelati che liofilizzati.. poi al massimo metti anche, per aiutare la costruzione del nido di bolle, piante galleggianti o un pezzo di polistirolo ;-)
BratzRossa
13-03-2007, 21:58
ah ok....ti ho detto che giovannelli non prendo più indietro i pesci?
inoltre ha i chanda colorati.
ultimamente nn riesco a far crescere le piante.
sabryina
13-03-2007, 22:26
Ho visto, ho visto.. ho espresso chiaramente alla Sara il mio disprezzo e la mia delusione.. un tempo era il negozio con i pesci più naturali possibili.. adesso prende a destra e a manca tutto..
sì sì avevo sentito qualcosa.. sapevo anche il motivo per cui non li ritirano più.. ma non ricordo perché..
BratzRossa
13-03-2007, 22:30
io volevo parlare con lui ma purtroppo era impegnato.
comunque non penso di comprarci più nulla, è stata una delusione
BratzRossa
13-03-2007, 22:32
io volevo parlare con lui ma era impegnato...
non so se comprerò altro li,sono rimasta molto delusa.
sabryina
13-03-2007, 22:42
io prendo solo cosa scelgo io.. non mi fo dare qualcosa dato da loro.. scelgo io, so cosa prendo.. più o meno..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |