PDA

Visualizza la versione completa : Betta

BratzRossa
02-03-2007, 16:54
il mio betta sta un pò dappertutto ha movimenti molto lenti e molto spesso si nasconde in una pianta e sembra morto......è normale?
Poi ho anche una femmina che sta sempre nascosta e pure lei ha movimenti molto lenti e sembra che stia per morire da un momento all'altro...ora vi domando è un comportamento normale oppure moriranno da un momento all'altro?

rox
03-03-2007, 12:58
non ci hai detto da quanto li hai presi..il litraggio della vasca, che tipo di filtraggio hai..i coinquilini..i valori ecc ;-)

H2.O
03-03-2007, 14:37
è un comportamento normale oppure moriranno da un momento all'altro?

caspita vai subito sul drastico!

a meno che non li abbia presi da poco ( e quindi si devono abituare) no, non è un comportamento normale, anzi non dovrebbero nascondersi ma far nascondere :-)

cmq quoto rox devi fornire più informazioni.

BratzRossa
03-03-2007, 14:42
70 lt, 4 cory betta maschio e femmina acquistati da 4 giorni.

non ho altro, sto decidendo che pesci acquistare per fare un bel gruppo

H2.O
03-03-2007, 15:07
4 giorni.. dovrebbero già essersi ambientati...

alimentazione? mangiano?

sai anche i parametri dell'acqua?

scusa se sembra il terzo grado..

rox
03-03-2007, 15:08
ok...beh il litraggio ci sta tutto..ma quando li hai comprati li hai osservati un pò nella vasca dove li tenevano? Erano "mosci" come lo sono adesso?

sabryina
04-03-2007, 10:55
Bratz cara..! ma se lo sapevo prima ti potevo anche dare i miei.. avevo Bettini da dare..!!!

dove li hai presi? se è quello che penso io, sono altroché se "moscetti".. :-(

BratzRossa
05-03-2007, 11:59
da giovannelli a Massa

sabryina
05-03-2007, 20:17
mmmmh strano.. eppure lì sono belli vispi.. strano..!

BratzRossa
13-03-2007, 21:23
sabry sei quella che scrive anche su acquariolife?
bhe sappi che giovannelli tiene i chanda colorati!!!!!allucinante

mazzoimperatore
13-03-2007, 21:42
Secondo me è un comportamento normalissimo per dei betta!! :-)
Conta che con tutte quelle pinne che si ritrovano è normale che abbiano difficoltà di movimento, di conseguenza si stancano anche in fretta e cercano dei posticini per riposare.. senza contare che poi sono pesci già di loro molto pantofolai..
Pensa che il mio ogni tanto si fa risucchiare dalle bocchette del filtro e se ne sta lì un pò appiccicato a farsi una siesta.. :-D :-D

BratzRossa
13-03-2007, 21:49
ah bene....buono a sapersi...comunque dopo i primi giorni un pò difficili devo dire che si sono ripresi e ora sono belli vizpi, merito forse anche di un cambio d'acqua.

quali sono precisamente le condizioni affinchè si riproducano?

sabryina
13-03-2007, 21:53
innanzitutto alza la temperatura sui 29#30°C.. poi aiutano molto i chironomus.. sia congelati che liofilizzati.. poi al massimo metti anche, per aiutare la costruzione del nido di bolle, piante galleggianti o un pezzo di polistirolo ;-)

BratzRossa
13-03-2007, 21:58
ah ok....ti ho detto che giovannelli non prendo più indietro i pesci?

inoltre ha i chanda colorati.

ultimamente nn riesco a far crescere le piante.

sabryina
13-03-2007, 22:26
Ho visto, ho visto.. ho espresso chiaramente alla Sara il mio disprezzo e la mia delusione.. un tempo era il negozio con i pesci più naturali possibili.. adesso prende a destra e a manca tutto..

sì sì avevo sentito qualcosa.. sapevo anche il motivo per cui non li ritirano più.. ma non ricordo perché..

BratzRossa
13-03-2007, 22:30
io volevo parlare con lui ma purtroppo era impegnato.

comunque non penso di comprarci più nulla, è stata una delusione

BratzRossa
13-03-2007, 22:32
io volevo parlare con lui ma era impegnato...

non so se comprerò altro li,sono rimasta molto delusa.

sabryina
13-03-2007, 22:42
io prendo solo cosa scelgo io.. non mi fo dare qualcosa dato da loro.. scelgo io, so cosa prendo.. più o meno..